HANDBIKE, SITO E PALLOTTA DELL’ASD PEDALE SULMONESE AL GIRO D’ITALIA

Due ciclisti dell’Asd Pedale Sulmonese in evidenza al Giro d’Italia Handbike. Si tratta di Ciro Sito e Franco Pallotta che domenica scorsa hanno partecipato alla prima tappa a Reggio Emilia. Entrambi, guidati dal responsabile tecnico Nicolò Borriello, hanno ottenuto buoni piazzamenti nella categoria MH4, dimostrando che la tenacia è più forte di qualsiasi disabilità.

La loro partecipazione al Giro è una gioia ed un orgoglio per tutta la società del Pedale Sulmonese presieduta da Lorenzo Schiavo. Sito e Pallotta rappresentano un esempio positivo di come è possibile ripartire, nonostante la vita talvolta ci riservi prove molto dure. Un incoraggiamento rivolto alle nuove generazioni che, grazie a loro, riescono a trarre il giusto esempio come è avvenuto, sempre domenica scorsa, da parte degli atleti giovanissimi.

Le maglie azzurro-celesti del Pedale Sulmonese, sotto la guida del direttore tecnico e responsabile del settore under 13 Paolo Ferrusi, sono state in bell’evidenza nel loro primo impegno stagionale in una gara su strada a Torre Annunziata. Sono Luca Santangelo, Nicola Arena, Giorgio, Noemy e Jacopo Ferrusi. Primo sorriso stampato sul volto anche per Ludovido D’Achille che ha ben figurato a Palombara Sabina nel Lazio nella gara allievi del Trofeo delle Cerase. L’Asd Pedale Sulmonese, che sarà ora impegnata prossimamente in altri appuntamenti agonistici, è in procinto di organizzare il 18 luglio una tappa del Giro d’Italia Handbike a Roccaraso allo scopo di promuovere maggiormente anche le iniziative sportive legate all’inclusione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *