TUTTO PRONTO PER “VENERE E ADONE” SABATO AL CANIGLIA

Sabato prossimo, 25 settembre, alle 21 al Teatro “Maria Caniglia” di Sulmona, andrà in scena Venere e Adone di William Shakespeare, tratto dall’omonimo poema composto dal grande drammaturgo inglese durante il periodo di chiusura dei teatri per la peste del 1593. Protagonista è l’amore folle di Venere per il bellissimo e disinteressato Adone, un tema caro a Shakespeare ma ancor prima al sulmonese Ovidio Nasone, che lo narrò nelle Metamorfosi.

In scena andrà la versione tradotta, adattata e diretta da Daniele Salvo, una produzione Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti – Politeama S.r.l. con Gianluigi FogacciMelania Giglio e  Riccardo Parravicini. Numerose le professionalità coinvolte nell’allestimento dello spettacolo: Daniele Gelsi firma i costumi, Fabiana Di Marco le scene, Umile Vainieri il disegno luci, Daniele Patriarca il disegno audio; la direzione tecnica è di Stefano Cianfichi, assistente alla regia è Alessandro Guerra. Nella rosa di artisti, anche la firma sulmonese di Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico del progetto “Teatro Maria Caniglia – Teatro di Produzione”, che di Venere e Adone ha composto le musiche.

“Siamo molto emozionati per l’appuntamento di sabato – afferma D’Artista – che avrà un duplice valore: da un lato celebreremo il nostro concittadino Ovidio e la portata internazionale della sua opera, che conquistò e ispirò, tra gli altri, William Shakespeare; dall’altro renderemo omaggio a Gigi Proietti, che nel nostro Teatro nel 1976 allestì A me gli occhi, uno dei suoi più grandi successi”. Carlotta e Susanna Proietti, figlie del Maestro, saranno presenti in platea e al termine dello spettacolo riceveranno un omaggio del Teatro e della Città al grande artista, a quasi un anno dalla sua scomparsa.

I biglietti per Venere e Adone sono in vendita all’Ufficio Servizi Turistici di Sulmona al Palazzo della Santissima Annunziata e sulla piattaforma online Oooh.events: platea e palchi di I e II ordine 25 euro (ridotto 23 euro), palchi di III ordine e anfiteatro 22 euro (20 euro), palchi IV ordine 15 euro (ridotto 13 euro), loggione 13 euro (ridotto 10 euro). Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti sia online che al botteghino del Teatro. Per informazioni contattare il numero telefonico 349/3267243, collegarsi alla pagina facebook del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com.

 

48 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com