SUPERIOR CUP, MICOCHERO CHIUDE IL CAMPIONATO AL TERZO POSTO

Il pilota sulmonese Christian Micochero chiude 3° assoluto nella Superior Cup 1000. Nello scorso weekend, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si sono disputate l’ottava e nona prova della competizione nazionale, cioè le ultime due gare decisive per l’assegnazione dei primi tre posti sul podio della classifica assoluta. La vittoria è andata al sardo Contu che ha avuto la meglio sul lucano Rubino, mentre Micochero ha difeso egregiamente il terzo posto conquistato nel corso dell’anno con le sue buone prestazioni.

Alla fine, dunque, si può dire che i risultati conclusivi hanno confermato ampiamente i valori dimostrati sul campo dai concorrenti nel corso della stagione, in quello che certamente è stato l’anno più competitivo di sempre. Ben cinque piloti, infatti, già dalle prove ufficiali, facevano registrare tempi record da1’ e 39”, tutti racchiusi in appena 311 millesimi di secondo. Tra questi anche il centauro di Sulmona Christian Micochero, autore del 3° miglior tempo assoluto, a soli 148 millesimi dalla pole position, che stabiliva il suo nuovo primato personale sul circuito romagnolo. Gli stessi piloti hanno poi dato spettacolo in tutte e due le gare, lottando tra di loro fino al traguardo.

Micochero, nonostante una cattiva partenza in Gara 1, è sempre stato nel gruppetto di testa, riuscendo a portare a casa un 4° e un 3° posto che gli hanno permesso di mettere in cassaforte il terzo posto assoluto in classifica generale, distanziando notevolmente tutti gli inseguitori. Si tratta di un ottimo piazzamento colto tra l’altro in un trofeo nella classe regina tra i più competitivi, e sugellato da un podio e da un nuovo record personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *