SULMONA PROTAGONISTA, ALLE 18 COMIZIO DI CHIUSURA PER GEROSOLIMO SINDACO

E’ tutto pronto per il rush finale della campagna elettorale del ballottaggio di domenica e lunedì, 17 e 18 ottobre.

La coalizione Sulmona Protagonista terrà il comizio di chiusura oggi alle 18 nel cortile di Palazzo San Francesco. A sostenere il candidato sindaco, Andrea Gerosolimo, ci saranno le sette liste: Territorio Futuro, I Democratici, Fare Sulmona, Sulmona al Centro, Avanti Sulmona, Sulmona Città d’Arte e Il Popolo di Sulmona.

Gli ultimi appelli cercheranno di incidere sul programma elettorale che “mira alla crescita ed al benessere della città, credendo nelle potenzialità del territorio, della sua cultura e dei suoi giovani”. I punti principali riguardano il turismo (per costruire una politica che sia in grado di portare in città 300mila turisti l’anno creando un indotto di circa 40 milioni di euro l’anno), la sanità (per un ospedale di qualità attraverso l’attivazione di tutte le procedure concorsuali per l’individuazione dei primari, l’incremento del personale sanitario ed il potenziamento della strumentazione, come la risonanza magnetica, con l’impegno di potenziare la medicina territoriale), i grandi temi (per portare a casa la partita del corridoio Roma-Sulmona-Pescara, con l’obiettivo di fare della città il baricentro del sistema di comunicazione, per salvaguardare il tribunale e per evitare l’insediamento della centrale di compressione “parlando il linguaggio della verità”) e l’ufficio unico di progettazione (per potenziarlo dopo la creazione avvenuta attraverso un finanziamento Fse erogato su iniziativa proprio di Gerosolimo quando era assessore regionale) che avrà il compito di fare da supporto a tutte le iniziative pubbliche e private “per attrarre i fondi comunitari e sviluppare le infrastrutture, la competitività del sistema e delle imprese locali ed il comparto agricolo ed artigiano”.

La coalizione Sulmona Protagonista mira, con Andrea Gerosolimo, a realizzare nei primi diciotto mesi: l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche; l’installazione di un sistema di videosorveglianza a copertura delle zone scoperte; la realizzazione di Sulmona 2.0 al parco fluviale per creare una città nella città con ristorante, centro fitness, pista ciclopedonale e parco avventura; la velocizzazione della macchina amministrativa con uffici dedicati allo smaltimento delle pratiche inevase; la riqualificazione complessiva di strade e marciapiedi.

 

504 letture

2 commenti su “SULMONA PROTAGONISTA, ALLE 18 COMIZIO DI CHIUSURA PER GEROSOLIMO SINDACO

  1. ma se nella coalizione c’è dentro tutta Sulmona fa centro, che non vedono l’ora di riaprire la città al traffico, mi spiegate come conciliare 300mila visitatori l’anno cioè 1000 al giorno, e il traffico nel centro storico???????

    2
    0
  2. A parte le guerre di posizione ( chi non gradisce stare nella stanza dei bottoni e premere quelli giusti per favorire gli “a se” più vicini ) come sarebbe stato semplice e bello se i candidati ( TUTTI ) avessero preso LORO una POSIZIONE CHIARA su cose elementari, ad esempio :
    – ” Se mi eleggete CORSO OVIDIO sarà CHIUSO !” ( o aperto, ovviamente )
    Invece la mancanza di chiarezza è la prima caratteristica di un politico vero, che promette tutto ed il contrario di tutto, pronto a sostenere qualsiasi tesi adesso ed il suo contrario alle prossime elezioni sfruttando la povertà, la disperazione e la memoria corta di noi cittadini!

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com