GIOVANE SULMONESE AUTORE DI UN DIPINTO PER L’OSPEDALE DELL’AQUILA

Un’opera d’arte per l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. A realizzarla un giovane sulmonese, Andrea Cascianelli di 21 anni, insieme ad Asia Sammassimo. Entrambi sono studenti del corso di pittura dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e sono stati scelti nell’iniziativa promossa dalla Fondazione Carispaq nell’ambito della Giornata Europea delle Fondazioni 2021 per la presentazione dell’opera d’arte “Non sono un murales – Segni di comunità”. Sono state coinvolte diverse comunità nella realizzazione di un dipinto che prende le mosse dall’immagine creata per l’occasione dallo street artist LDB (Lorenzo Di Biase).

Andrea Cascianelli e Asia Sammassimo

Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti Andrea Cascianelli e Asia Sammassimo, coordinati dal docente Stefano Ianni, si sono resi protagonisti reinterpretando in chiave personale lo stencil di LDB. L’opera, di grandi dimensioni, sarà donata all’ospedale San Salvatore e posizionata nel corridoio d’ingresso del nuovo reparto di Terapia intensiva, interamente finanziato e realizzato dalla Fondazione Carispaq insieme all’Ance L’Aquila e alle associazioni L’Aquila per la vita e VA.d.o con un impegno di 700mila euro. “Per me – ha dichiarato Andrea Cascianelli – è stata una bellissima esperienza partecipare a questo grande progetto che mi ha lasciato tanto sia dal punto di vista formativo che da quello morale, in quanto mi ha permesso di ammirare la forza con la quale una comunità si sta piano piano rialzando dopo un brutto periodo che ha toccato da vicino ognuno di noi. Sono grato di averci messo del mio anche solo regalando un’immagine che accolga le persone più in difficoltà e lasci un messaggio di speranza e determinazione. I ringraziamenti vanno a tutte le istituzioni che hanno fatto sì che tutto ciò accadesse all’Accademia di Belle Arti, per questa fantastica opportunità”.

859 letture

Un Commento su “GIOVANE SULMONESE AUTORE DI UN DIPINTO PER L’OSPEDALE DELL’AQUILA

  1. Bravo anzi bravissimo Andrea Cascianelli , l’attitudine e la volontà paga il tuo impegno sono fiero di te e tutto quello che fai, Avanti sempre sei un giovane talento e la tua buona volontà sarà pagata un abbracci grande

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com