“LO SCRIGNO”, LO SCRITTORE SULMONESE MARIO DE SANTIS PRESENTA IL SUO ULTIMO LAVORO

Domenica 7 novembre verrà presentato per la prima volta a Sulmona “Lo Scrigno”, l’ultimo
lavoro dello scrittore sulmonese Mario De Santis.

L’evento, organizzato dall’associazione Giostra Cavalleresca in collaborazione con l’Anffas, si svolgerà alle 17 nella chiesa della Santissima Annunziata.

Dalla presentazione, prefazione e sinossi del libro.
“Lo Scrigno” è una Silloge Poetica: una raccolta di scritti variegati, che lasciano trasparire il valore umano che contengono, e che si rifanno sicuramente a percorsi di vita quotidiana, percorsi che, in un modo o in un altro, tutti abbiamo vissuto forse da semplici spettatori, o magari da veri e propri protagonisti. Prerogativa in tutti i testi di Mario De Santis è il filo conduttore, sempre quello (come nella precedente Silloge: “In quei momenti” del 2015): riportare ad ogni pagina, e dunque alla memoria, ricordi, emozioni, sensazioni, paure, nonché segnalare tematiche sociali di sempre e che di frequente riscontriamo, temi che comunque De Santis tratta alla sua maniera, inconfondibile, con la semplicità di linguaggio disarmante di quello che affronta nei suoi scritti, e poi, ci lascia lì a riflettere e a cogliere cosa si celi dentro quelle parole. In queste poesie ogni cosa è al posto giusto per dare un senso compiuto e pieno al pensiero”.

La copertina del libro è ancora una volta opera di Umberto Malvestuto.

L’evento sarà moderato da Italia Gualtieri, con gli interventi musicali di Antonio Gentile, e la voce narrante di Pasquale Di Giannantonio.

219 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com