SULMONA, INCONTRO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’AZIONE CATTOLICA

Incontro domenica scorsa a Sulmona con il presidente nazionale dell’ Azione Cattolica Italiana Giuseppe Notarstefano, svoltosi nell’auditorium del Centro pastorale diocesano.
A partire dagli orientamenti triennali 2021-2024, la riflessione si è concentrata sulle tre parole chiave “contemplare”, “sperare” e “prendersi cura” che tracciano il programma di lavoro dell’associazione e gli orizzonti per il prossimo triennio. “Siamo tutti invitati ad approfondire e sviluppare questi tre atteggiamenti – spiegano dalla diocesi Sulmona-Valva – a partire da quella domanda che gli ha ispirati: Per chi siamo? Per quali persone dunque, per quali famiglie, per quali realtà esistenziali e luoghi concreti di vita quotidiana siamo chiamati noi ad essere missione?”.
Nella Santa Messa presieduta dal vescovo Michele Fusco nella basilica cattedrale di San Panfilo, sono state benedette le tessere e consegnate ai presidenti parrocchiali come impegno ad “attraversare con coraggio la tempesta, senza paura e con creatività” ed accogliere le nuove sfide che questo tempo ci pone dinanzi.
163 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com