OVIDIANA SULMONA, TATO PRESENTA LA SFIDA CON L’AMITERNINA (video)

L’Ovidiana Sulmona torna a giocare in casa dopo due trasferte consecutive. I biancorossi domenica ospiteranno al Pallozzi l’Amiternina Scoppito dell’ex trainer Candido Di Felice. La squadra di Aldo Di Corcia è reduce dal pareggio nello scontro diretto a Pizzoli, ottenuto con un gol allo scadere dello spagnolo Tato al termine di una gara combattutissima. “Tutte le partite – afferma Tato – sono difficili. Non sono state facili nemmeno le partite che abbiamo vinto con diversi gol. Veniamo dal pareggio contro una buona squadra come il Pizzoli ed ora dobbiamo pensare all’Amiternina perché domenica sarà necessario vincere”. La squadra è consapevole che ogni avversario farà il possibile per ottenere punti contro la capolista. “Ognuno – prosegue – contro di noi darà sempre il massimo. L’Amiternina verrà qui per dare il 110% e noi dobbiamo dare di più per vincere”.

L’Ovidiana Sulmona ha risolto diverse partite alla fine. I tifosi chiedono di non soffrire così tanto. Questo desiderio degli sportivi potrà essere esaudito?

“E’ meglio fare gol al novantesimo e vincere – risponde Tato – anziché perdere o pareggiare. E’ indifferente perché l’importante è fare risultato”.

A proposito di gol, prima o poi Tato riuscirà a segnare da centrocampo visto che ci sta provando sempre ed anche domenica scorsa a Pizzoli.

“Quando vedo il portiere in avanti tento sempre di fare gol da lontano. Spero in una delle prossime partite di riuscire a fare un grande gol da centrocampo”.

Tato sottolinea che a fare la differenza in assoluto è stata la forza di un gruppo unito e coeso: “Siamo un gruppo bellissimo e forte ed abbiamo una società sempre pronta ad aiutarci”. In vista di domenica prossima ci sono due novità importanti in casa biancorossa: l’atteso arrivo del transfert per il centrocampista lettone Pjotrs Pavlovskis (ex Amiternina) e il rientro nel gruppo dell’attaccante Davide D’Ancona. Entrambi sono a disposizione dell’allenatore per la gara contro gli scoppitani, reduci dal roboante successo per 5-0 contro i Nerostellati. L’Amiternina, attualmente sesta in classifica, sta facendo registrare progressi dal punto di vista del gioco con una squadra giovane guidata da Di Felice che tornerà a Sulmona dopo aver allenato i biancorossi per cinque anni. Sarà una gara apertissima contro una squadra che, nella scorsa stagione, riuscì a strappare un pareggio per 2-2 al Pallozzi. “Sarà una partita difficile – conclude Tato – contro una buona squadra. Siamo primi in classifica ma lo dobbiamo dimostrare sempre sul campo”. Ovidiana Sulmona-Amiternina Scoppito sarà arbitrata da Antonio Diella di Vasto, assistenti Matteo Corradi e Gjuliano Dodani di Avezzano. Calcio d’inizio alle 14.30. Ingresso a 5 euro con Green Pass obbligatorio.

185 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com