TRENO STORICO SULMONA-ISERNIA, OLTRE 13MILA VIAGGIATORI

L’associazione Le Rotaie tira le somme della stagione autunnale di treni storici appena conclusa, svolta come di consueto in collaborazione con Fondazione Fs e il tour operator Pallenium Tourism. Nelle 20 partenze effettuate tra il 18 settembre e il 21 novembre, sono stati quasi 5100 i viaggiatori partecipanti, che vanno a sommarsi agli oltre 8400 della stagione estiva ripartita il 19 giugno e conclusasi il 12 settembre. Sei lunghi mesi con 13500 viaggiatori totali, con una ripartenza decisa che è cresciuta e ha toccato il suo culmine nel pieno della stagione autunnale, divenuta ormai a pieno titolo il periodo più desiderato dai tanti appassionati e che a tutti gli effetti può ormai cestinare la definizione di “bassa stagione. “Questi numeri fanno ancora una volta e ancora di più capire l’impatto economico benefico che il turismo ferroviario produce nei territori interessati, dalla città di Sulmona, base di partenza e di soggiorno dei tanti viaggiatori provenienti da tutta Italia, a tutte le località di sosta del treno storico” sottolinea l’associazione. “Un 2021 difficile, pieno di incertezze ma anche di speranze, condizionato ancora molto dalla pandemia mondiale e che ora si appresta a vivere l’ultimo intenso mese con i treni dei mercatini di Natale, dal 27 novembre al 30 dicembre, con prolungamento al 2022 fino al 6 gennaio” aggiunge Le Rotaie. Il terreno seminato anni fa nell’indifferenza, se non nella derisione generale, è già da tempo un contesto produttivo reale, concreto, che fa affidamento su interlocutori e operatori di alto livello che non possono far altro che renderci orgogliosi del lavoro svolto, fino ad essere presi come esempio in altre parti del nostro Paese” conclude Le Rotaie, dando appuntamento a sabato prossimo, 27 novembre, per la partenza dei primi due treni dedicati ai mercatini di Natale.

152 letture

Un Commento su “TRENO STORICO SULMONA-ISERNIA, OLTRE 13MILA VIAGGIATORI

  1. Una preziosità individuata tra le diverse che potrebbero essere poste in una moderna ed accattivante vetrina promozionale, a guisa di una …collana d’oggi di autentico valore per la Città di Sulmona e l’ampio territorio contermine. Da realizzare, però, con maggior determinazione e manifesta capacità di governance. Proponiamo all’Amministrazione in carica di affidare il progetto ad UNIPE-Dept, finanziando una doppia tesi di laurea in “Shop-Store-Showroom 3dmodel” e “virtual merchandaising services”, per lo studio di un modello locale applicabile. Attendiamo opinioni.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com