FESTA DELLO SPORT, PERROTTA E DI ROCCO PREMIATI DAL CONI

Importanti riconoscimenti per gli sportivi sulmonesi, Claudio Perrotta e Armando Di Rocco, che sono stati premiati dal Coni alla Festa dello Sport 2021 svoltasi all’Auditorium del Parco all’Aquila. Perrotta ha ricevuto il premio della delegazione Coni L’Aquila per i suoi meriti nella disciplina del tiro con l’arco mentre Di Rocco ha ottenuto la Stella d’Argento nella sezione “dirigenti” del Coni nazionale per l’impegno e la dedizione nelle attività ricoperte nel calcio, nel ciclismo ed attualmente nel Panathlon International Club di Sulmona.

Claudio Perrotta ha collezionato in carriera sei campionati regionali vinti in passato. Per lui il 2021 è stato un anno di gratificazioni come atleta per essersi qualificato ai campionati italiani indoor di Rimini. “Un emozione unica – dichiara – salire sul podio per la medaglia di bronzo, a soli 2 punti dal primo, ma è andata benissimo”. Ai campionati regionali di tiro di campagna ad Alanno il 25 aprile scorso ha avuto, inoltre, la soddisfazione arrivare 1° di classe e assoluto, con lo spareggio shot out all’ultima freccia. Il 18 giugno ha partecipato alla Coppa Italia Master, sulla distanza di 60 metri, ed è stata una gara tirata fino all’ultima freccia e conclusa con un buon 4°posto. Nel tiro di campagna, la specialità che preferisce, è arrivata la qualificazione ai campionati italiani ad Abbadia San Salvatore, Siena. “E’ stata una bella esperienza – commenta – ma non è andata come volevo. Ora ci prepariamo a ripeterci per il 2022, ma chissà, magari arriveranno soddisfazioni dal settore giovanile in piena crescita”. Conclude Perrotta.

Armando Di Rocco è stato impegnato nel calcio come preparatore delle squadre giovanili (giovanissimi e allievi) del San Panfilo Sulmona, società satellite della S.S. Sulmona) dal 1977 al 1981, collaboratore tecnico della rappresentativa giovanile del comitato zonale Figc di Sulmona dal 1977 al 1981, segretario della S.S. Corfinio dal 1982 al 1990, allenatore della squadra allievi della S. S. Corfinio dal 1983 al 1985, dirigente, presidente e segretario dell’Asd G.S. Aurora, affiliata dal 1991 al 2010. Nel ciclismo è stato presidente dell’Asd Polar Sulmona dal 1997 al 2001 e successivamente fino al 2010 come dirigente della stessa società, vice presidente dell’Asd Confetti Pelino Sulmona dal 2010 al 2019, segretario negli anni 2007 e 2008 dell’associazione tra le associazioni sportive di Sulmona, consigliere del Comitato regionale della Fci dal gennaio 2000 al dicembre 2012, tecnico omologatore della Fci di impianti sportivi finalizzati alla pratica del ciclismo, quale unico rappresentante del Comitato regionale abruzzese, vice presidente vicario regionale della Fci dal dicembre 2012 al 2016. E’ stato inoltre consigliere comunale di Corfinio dal 2011 al 2015. Dal febbraio 2014 ricopre l’incarico di segretario del Panathlon di Sulmona. Nel 2012 è stato insignito della Stella di Bronzo del Coni al merito sportivo.

Entrambi sono soci del Panathlon sulmonese. “Questi risultati – afferma il presidente Luigi La Civita – sono la dimostrazione che chi semina raccoglie. Siamo onorati di poter avere nel nostro club la presenza di veri rappresentanti dei valori dello sport”.

361 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com