MUSICA E SOLIDARIETA’: GLI “OF NEW TROLLS” IN CONCERTO A SULMONA IL 4 GENNAIO

Gli Of New Trolls in concerto a Sulmona. Appuntamento per martedì 4 gennaio alle 21 al teatro Maria Caniglia. La formazione, guidata dai membri fondatori Gianni Belleno e Nico Di Palo, si esibirà in beneficenza per l’acquisto di un ecografo destinato al distretto sanitario Peligno-Sangrino.

L’evento è stato presentato in conferenza stampa dal presidente dell’associazione Nomadi Fans Club “Un giorno insieme”, Vincenzo Bisestile, dal sindaco, Gianfranco Di Piero, e dall’assessore alla cultura, Emanuela Ceccaroni. Il primo cittadino si è congratulato con l’associazione, che da anni coniuga alle iniziative di carattere musicale significative azioni di beneficenza e di promozione sociale, ricordando che nel 2020 ha già provveduto a donare un dispositivo di ultima generazione all’Unità di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Sulmona.

La raccolta fondi per sostenere il distretto sanitario avverrà tramite una lotteria di beneficenza collegata all’acquisto dei biglietti d’ingresso.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione è intervenuto in videochiamata il batterista storico dei New Trolls, Gianni Belleno, che si è dichiarato entusiasta di essere stati chiamati per quest’iniziativa benefica. “Noi siamo nati per fare musica – ha detto – ma la cosa più bella è quella di mettere la musica al servizio di problemi sociali. Siamo orgogliosi di quest’opportunità. Tutti dovranno sostenere questa causa perché è anche per il bene di Sulmona”. Oltre cinquant’anni di storia della band ed una carriera ricchissima di successi e canzoni indimenticabili, per ritrovare lo spirito genuino della musica suonata dal vivo e le magiche atmosfere degli anni ’70 e a seguire. “Proporremo – ha spiegato Belleno – tutto quello che abbiamo fatto nei 55 anni di musica. Abbiamo un repertorio vastissimo ed anche un disco nuovo in uscita il 14 gennaio. Nel concerto di Sulmona aggiungeremo, pertanto, due o tre nuovi brani”.

Per accedere al Maria Caniglia sarà obbligatorio il Green Pass. Per prenotare il posto al teatro occorrerà telefonare a Vincenzo Bisestile (389/9737620) oppure inviare una mail all’indirizzo vbisestile@gmail.com.

268 letture

Un Commento su “MUSICA E SOLIDARIETA’: GLI “OF NEW TROLLS” IN CONCERTO A SULMONA IL 4 GENNAIO

  1. Iniziativa straordinaria e ammirevole da parte dell’associazione promotrice! Congratulazioni ai rappresentanti delle autorità amministrative del Comune di Sulmona, città a me tanto cara e a cui sono particolarmente legato, poiché ho vissuto un anno intero lì nella bellissima cittadina abruzzese nel lontano 1979/80, dove espletai il mio servizio militare obbligatorio di leva. Congratulazioni e ammirazione per gli “Of New Trolls” di Gianni Belleno e Nico Di Palo che io seguo costantemente e di cui sono un fedelissimo fan dal lontano 1968! Grandi musicisti, ma prima di tutto uomini di grande sensibilità ed elevati valori umani, che io mi onoro di conoscere anche di persona ❣️ Io, purtroppo, non potrò essere presente a causa di gravi problemi famigliari, che ho confidato anche a Gianni Belleno pochi giorni fa. Mi avrebbe fatto un piacere immenso poter essere presente all’evento che, tra l’altro, di terrà in quel bellissimo teatro di Sulmona, dove io, tantissimo anni fa, andavo spesso per assistere a rappresentazioni di ogni genere e anche per espletare il mio servizio di militare di “ronda”! Che bei tempi! Che bella città Sulmona! E come si mangia bene! Inoltre, i suoi cittadini sono estremamente gentili ed ospitali.😊 Mi auguro di tornarci quanto prima e, dopo tantissimi anni, poterla ammirare in tutta la sua infinita bellezza! Grazie di cuore…❤️

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com