Ciabatte+elettriche+e+cavi+aggrovigliati+in+giro+per+casa%3F+Come+nasconderli+per+fare+ordine+e+non+inciampare
sulmonaoggiit
/2024/04/19/ciabatte-elettriche-e-cavi-aggrovigliati-in-giro-per-casa-come-nasconderli-per-fare-ordine-e-non-inciampare/amp/
Curiosità

Ciabatte elettriche e cavi aggrovigliati in giro per casa? Come nasconderli per fare ordine e non inciampare

Pubblicato da

Televisione, computer, cellulari, stampante, ecc. Sono tantissimi i dispositivi elettronici in giro per tutta casa. I loro cavi spesso sono aggrovigliati sul pavimento e potrebbero farci inciampare. Ecco alcuni consigli su come nasconderli e ordinarli.

Fastidiosi, antiestetici, pericolosi e che potrebbero farci inciampare. Queste sono le problematiche che si possono riscontrare con i fili elettrici in giro per casa. Ogni abitazione ha dei dispositivi elettronici, dotati di cavi. Li vediamo sbucare da dietro i mobili, sono sul pavimento o in giro per tutta la casa. Oltre ad essere davvero antiestetici, potrebbero diventare molto pericolosi, soprattutto se abbiamo bambini in casa. Quante volte ci ritroviamo con un groviglio disordinato di fili elettrici, che pregiudicano l’estetica della stanza e sono anche rischiosi.

Ciabatte elettriche e cavi aggrovigliati in giro per casa? Ecco la soluzione

Per risolvere questo antiestetico problema e tenere l’ambiente più ordinato, possiamo adottare diverse soluzioni. Le canaline sono un ottimo modo per coprire fili e cavi in vista. Puoi trovarle di vari colori e in diversi materiali. Basta fissarle alle pareti e far scorrere i fili al loro interno. Sono molto utili per nascondere soprattutto i cavi della televisione. Se non vuoi fare i buchi nei muri esistono le canaline adesive. Per nascondere i cavi posti in orizzontale, puoi acquistare il battiscopa passacavi.

Questi due strumenti si possono facilmente trovare online oppure nei negozi di bricolage. Anche il profilo elettrificato è una soluzione molto valida. Un rimedio elegante e di design. Inoltre, consente di gestire la corrente in modo assolutamente flessibile. In commercio, ci sono anche le scatole organizer, pensate per contenere le varie ciabatte elettriche. Possono essere di diversi materiali e sono perfette da posizionare sul pavimento oppure sulla scrivania.

Il fai da te

Ciabatte elettriche e cavi aggrovigliati in giro per casa? Se non hai voglia di spendere dei soldi puoi anche utilizzare una scatola per le scarpe. Togli il coperchio e pratica dei fori sui lati, tanti quanto sono i fili da far passare. Se hai un pochino di manualità e tanta fantasia puoi far diventare i vari cavi elettrici delle vere e proprie decorazioni. Come? Puoi usare del nastro adesivo decorativo (washi tape). Basta scegliere la dimensione giusta, il colore e la trama che più ti piace. L’operazione è molto semplice. Devi solo avvolgere il nastro decorativo attorno al cavo. Quando questo non ti piace più, puoi staccarlo e decorare il filo con altro washi tape.

Articoli recenti

Banconota in lire: controlla se l’hai conservata perché oggi vale una fortuna e ti paghi una vacanza

A volte può capitare di avere una banconota rara, conservata per caso, che, però, oggi…

17 Maggio 2024 - 09:45

Non vi fidate di questi segni zodiacali: parlano male alle spalle e potrebbero vivere accanto a te

Stando all'Oroscopo non ci si dovrebbe fidare di questi segni zodiacali che parlano male alle…

17 Maggio 2024 - 06:30

Cosa rende così pregiati i confetti di Sulmona e dove acquistare i migliori: qui fai davvero il pieno di bontà

I confetti di Sulmona sono conosciuti in tutto il mondo. Originari della tradizione dolciaria araba…

16 Maggio 2024 - 23:00

Vincita di 128 mila euro al Superenalotto dopo attimi di panico: come ha rischiato di perderli

Un uomo ha vinto 128 mila euro al Superenalotto ma la vicenda immediatamente precedente al…

16 Maggio 2024 - 20:00

Come riconoscere un attacco di cuore e cosa fare per evitare il peggio

Riconoscere un attacco di cuore in tempo significa riuscire ad intervenire in maniera tempestiva per…

16 Maggio 2024 - 17:00

La truffa che sta terrorizzando l’Italia: controlla la lista movimenti prima che sia troppo tardi

Una logica sempre più presente sul web. La truffa e le sue mille sfaccettature. Gli…

16 Maggio 2024 - 13:45