Giorgio+Panariello%2C+%26%238220%3BQualcosa+non+andava%26%238221%3B%3A+il+dramma+dell%26%238217%3Binfanzia+che+lo+ha+portato+al+successo
sulmonaoggiit
/2024/05/06/giorgio-panariello-qualcosa-non-andava-il-dramma-dellinfanzia-che-lo-ha-portato-al-successo/amp/
Spettacolo

Giorgio Panariello, “Qualcosa non andava”: il dramma dell’infanzia che lo ha portato al successo

Pubblicato da

Giorgio Panariello ha raccontato un drammatico retroscena della sua infanzia che, però, lo ha spinto a cercare il successo con tutte le sue forze.

C’è una vecchia diceria sui comici: sono così allegri sul palcoscenico perché nella vita privata hanno dovuto affrontare grandi dolori. Anche se non può essere assunta come una regola generale, a volte questa diceria corrisponde assolutamente a verità.

Giorgio Panariello a cuore aperto Sulmonaoggi.it

È il caso di Giorgio Panariello, comico dalla carriera scoppiettante che da decenni calca il palcoscenico portando in scena personaggi memorabili. Legato a doppio filo a Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, Panariello condurrà il prossimo festival di Sanremo proprio al fianco dei due amici di sempre, ma forse i telespettatori lo guarderanno con occhi diversi dopo aver scoperto la drammatica verità sui primi anni della sua via. Il comico li ha svelati nel corso della sua partecipazione a Basement, il podcast che Gianluca Gazzoli conduce ormai da diversi anni e che è attualmente ospitato su YouTube.

“Qualcosa non andava”: la rivelazione di Giorgio Panariello

I primi anni della vita di una persona sono fondamentali per costruire il suo carattere e anche per determinare molte delle scelte che si troverà a fare nel corso della vita adulta, ed è esattamente quello che è accaduto a Giorgio Panariello, il quale fortunatamente ha saputo sfruttare in maniera positiva una scoperta drammatica che ha profondamente influito sulla sua infanzia.

Giorgio Panariello racconta un episodio della sua infanzia (Instagram @giorgiopanarielloreal) Sulmonaoggi.it

Il comico ha ammesso senza problemi di non aver mai conosciuto suo padre e di non sapere nemmeno chi sia. Sua madre era rimasta incinta per un “incidente di percorso” e suo padre, evidentemente, non ha mai voluto occuparsi di lui preferendo sparire completamente.

Purtroppo la madre di Giorgio Panariello non è riuscita a prendersi cura del figlio: “Mia madre c’era, ma non c’era con la testa, per lei ero un incidente di percorso.”, ha spiegato il comico, lasciando intendere che sua madre non riusciva a badare ad un figlio che in realtà non aveva mai desiderato.

Per questo motivo Giorgio viene cresciuto dai nonni, cioè dai genitori della madre, che decidono di comportarsi con lui come se fossero i suoi veri genitori. Nei primi anni della sua vita il bambino non si rende conto della verità e cresce in maniera perfettamente normale. Solo negli anni della scuola le battute dei suoi compagni sull’età così avanzata dei suoi genitori lo costringono a riflettere sulla situazione.

“Mi sentivo gli occhi addosso in qualche modo, anche quando venivano i miei zii a casa mi guardavano in maniera strana. Sentivo che c’era qualcosa che non andava” ha spiegato Panariello che poi, mettendo assieme piccoli indizi nel corso del tempo, alla fine ha scoperto la verità sulla sua storia.

“Penso che questo fatto di volersi mettere in mostra e di voler dare un valore al mio nome era per dare valore a chi ero, un valore che io pensavo di non avere” ha affermato il comico, che quindi ha visto proprio nella sua difficile storia personale una spinta importante verso la ricerca del successo.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Articoli recenti

Meglio perderli che trovarli: gli amici più falsi sono tutti di questi segni zodiacali

Questi segni zodiacali sono falsi e forse sarebbe molto meglio perderli che trovarli. Sono persone…

19 Maggio 2024 - 06:30

Sembra di stare al Gran Canyon, invece ti trovi in Italia: il luogo meraviglioso che pochi conoscono e che devi visitare assolutamente almeno una volta

Facciamo tappa presso il fiume Sagittario e addentriamoci nelle Gole Oasi WWF, uno tra i…

18 Maggio 2024 - 23:00

Perché pagare il Telepass? C’è un modo – legale – per averlo gratis

Ci sono automobilisti che possono avere il Telepass gratis. Un bel risparmio considerando anche l'imminente…

18 Maggio 2024 - 20:00

Scoprire il cancro anni 7 anni prima con i supertest: è tutto vero?

Una diagnosi precoce di tumore fino ad anni prima della manifestazione. Ricercatori britannici hanno raggiunto…

18 Maggio 2024 - 17:00

Franco Di Mare, chi è l’ex compagna Alessandra: “figura fondamentale”

Franco Di Mare è stato a lungo affiancato nella vita da Alessandra. La separazione amichevole…

18 Maggio 2024 - 14:00

Di chi si fidano di più i figli, della mamma o del papà? La ricerca svela tutto e qualcuno ci rimarrà male

C'è la perdita dell'autorità paterna dietro le risposte date dai diciottenni durante una ricerca sulla…

18 Maggio 2024 - 09:45