Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Koopmeiners già a gennaio verso la Premier League? L’Atalanta spara alto

Uno dei pezzi pregiati dell’Atalanta è senza dubbio Teun Koopmeiners. Le grandi stagioni svolte in maglia nerazzurra, hanno portato i club europei a mettergli gli occhi addosso.

Teun Koopmeiners fa gola a diverse squadre, questo è oramai noto da tempo. La scorsa estate, infatti, ci avrebbe provato in maniera concreta il Napoli di Rudi Garcia, con la dirigenza nerazzurra capace di rispedire al mittente un’offerta da circa 45 milioni di euro.

Newcastle su Koopmeiners
Possibile addio per Koopmeiners, l’Atalanta spara alto (Ansa) – sulmonaoggi.it

E’ indubbio, però, che nonostante la resistenza della ‘dea’ molte società ci stiano ancora pensando seriamente. Arrivato dall’AZ Alkmaar nell’estate del 2021, il centrocampista orange è entrato subito nel cuore dei tifosi bergamaschi, grazie a delle prestazioni che lo hanno portato ad essere il perno della squadra.

Dopo aver concluso in doppia cifra la scorsa stagione, il classe 1998 si sta mantenendo su buoni numeri, grazie alle tre reti realizzate e ai due assist forniti in nove gare di campionato. Ottimi numeri per uno che di mestiere fa il centrocampista e non l’attaccante, e che da a mister Gasperini quei goal in più che possono fare la differenza al termine della stagione.  Le prestazioni svolte non sono passate inosservate, tanto che dalla Premier sembrano fare sul serio.

Premier su Koopmeiners, il Newcastle ci pensa: l’Atalanta spara alto

Come già detto, Teun Koopmeiners continua a far gola a diversi club, non solo del nostro campionato ma anche all’estero. Stando a quanto riporta il quotidiano Tuttosport, infatti, il Newcastle sembra pronto a fare sul serio.

Newcastle su Koopmeiners
Newcastle su Koopmeiners: servono 60/70 milioni (Ansa) – sulmonaoggi.it

I Magpies saranno chiamati a sostituire Sandro Tonali, squalificato per la questione legata alle scommesse sportive. Il tecnico dei bianconeri Eddie Howe perde così uno dei migliori centrocampisti della rosa, e per questo è intenzionato a sostituirlo con un calciatore dalla grande caratura. Questo anche per via della Champions League che, in caso di approdo agli ottavi, vedrà il club bianconero doversi confrontare con squadre di grande blasone.

L’Atalanta non ha intenzione di fare sconti, anzi, sembra alzare un muro che il Newcastle potrà abbattere solo con un’offerta da almeno 60/70 milioni di euro. Stiamo parlando di una cifra importante, ma che un club inglese come quello bianconero può decidere di sborsare quasi senza problemi. Proprio per questo a gennaio verrà fatto un tentativo concreto, anche se le alternative non mancano.

Qualora i bianconeri non riuscissero ad ottenere il si dei nerazzurri, infatti, sposterebbero le loro attenzioni su Ruben Neves dell’Al-Hilal. Una minaccia concreta è pronta ad arrivare per la dea, con la dirigenza che dovrà essere brava a rispedire al mittente tutte le offerte: Gasperini non ha intenzione di perdere la stella del suo centrocampo.

 

 

Impostazioni privacy