Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Non riesci a dormire bene? Fai a meno del cuscino | Ti addormenterai in pochi secondi

Se vuoi dormire bene non devi usare il cuscino. C’è una soluzione che fa al caso tuo: è davvero facile da seguire.

Dormire bene è un sollievo per tante persone. Si riesce a riposare con una certa serenità e poi si è pronti per affrontare il giorno seguente. Però non tutti hanno la possibilità di riposare senza alcuna fatica. Chi soffre di insonnia non si addormenta facilmente e non dorme come vorrebbe. Le cause sono tante, ma c’è un modo efficace per risolvere il problema.

Come dormire serenamente la notte
Scopri come dormire tranquillamente la notte – Sulmonaoggi.it

Si può provare a dormire senza cuscino. È vero che serve a riposare più facilmente e ad evitare il torcicollo: non lo neghiamo. Tuttavia esistono delle situazioni in cui non è sempre essenziale. Infatti basta seguire delle semplici regole per riuscire a dormire serenamente. Il cuscino non è indispensabile come si pensa, e questi consigli vi sorprenderanno. Vediamo quali sono e in cosa consistono.

Dormi bene con questi trucchi, li stanno seguendo tutti: ecco cosa devi fare

Per prima cosa si può pensare di dormire a pancia in su. Fa molto bene e permette di distribuire il peso del corpo. Parliamo di una delle posizioni ideali da adottare nel letto, anche se porta a russare in alcuni casi. Comunque sia è una delle soluzioni migliori, che molto spesso non viene adottata perché il cuscino è sbagliato. Magari è troppo morbido o troppo basso, quindi si preferisce dormire senza il cuscino.

Come dormire serenamente la notte
Puoi dormire senza problemi: ecco come puoi fare – Sulmonaoggi.it

Un cuscino troppo morbido può portarci a tendere la testa in avanti. Un cuscino troppo basso, invece, ci costringerà a dormire con la testa all’indietro. Non è una circostanza piacevole per nessuno ed è davvero scomoda in certi casi. Ma se avete la necessità di dormire con un cuscino, vi basterà adottare un metodo specifico. Dovete selezionare il cuscino più adatto per voi.

Ciò che serve è scegliere un cuscino che non sia troppo spesso. Così facendo la testa non andrà avanti o indietro. E se la posizione è corretta si verrà a formare un piccolo arco all’altezza lombare, utile per inserire la mano. Un altro trucco per dormire bene è prendere un cuscino aggiuntivo e metterlo sotto le ginocchia. In questo modo si otterrà la posizione più comoda possibile.

Impostazioni privacy