Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Android 14, l’ammissione di Samsung che colpisce gli utenti

Una nuova ammissione di Samsung colpisce gli utenti che hanno optato per uno smartphone con Android 14: ecco qual è stata la rivelazione.

Il mondo della tecnologia si evolve costantemente. Di tanto in tanto è possibile avere nuove informazioni su telefoni e sistemi che vengono lanciati sul mercato e sono in grado di stupire gli utenti.

android 14 Samsung
Android 14 cosa ha ammesso Samsung – sulmonaoggi.it

A quanto pare però, Samsung ha fatto una rivelazione sconvolgente in merito ad Android 14, il sistema più moderno per quanto riguarda gli smartphone prodotti dal brand coreano. Ma qual è stata questa rivelazione e soprattutto perché in molti la considerano un ammissione di colpa? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Android 14: ecco cosa ha ammesso il brand Samsung

Da sempre Samsung cerca di aumentare le vendite dei suoi prodotti e di offrire ai clienti dei sistemi all’avanguardia. Per questa ragione è al lavoro sul rollout di Android 14, sistema operativo che verrà arricchito con la One UI 6.0 che introdurrà grosse novità negli smartphone.

Tuttavia, ora sembra che la casa coreana abbia fatto un passo indietro. Infatti, inizialmente Samsung aveva annunciato l’intenzione di rendere disponibile Android 14 anche per gli smartphone lanciati sul mercato nel 2020 come Galaxy S20, Galaxy Note 20, Galaxy Z Flip di prima generazione e il Galaxy Z Fold 2.

Ora però c’è stato il dietrofront: Samsung non permetterà a questi dispositivi di ricevere l’aggiornamento ad Android 14. A quanto pare, il brand aveva rilasciato un elenco sbagliato di dispositivi compatibili con il nuovo sistema operativo in un comunicato relativo alle novità della One UI 6.0.

android 14 Samsung
Android 14 cosa ha ammesso Samsung – sulmonaoggi.it

Tuttavia, ufficialmente l’azienda non aveva mai confermato di voler procedere in questa direzione. Ad ogni modo, siccome tra gli utenti si era creata una certa confusione, ora si è deciso di fare chiarezza al riguardo e fugare tutti i dubbi.

Ma quali modelli potranno ricevere l’aggiornamento Android? Ebbene, Samsung ha dichiarato che il sistema operativo sarà disponibile solo per i modelli lanciati sul mercato a partire dall’anno 2022.

Nel dettaglio, l’elenco completo include: la serie Galaxy S23, la serie Galaxy S22, la serie Galaxy S21, Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Fold4, Galaxy Z Fold3, Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Flip4, Galaxy Z Flip3. Possono ricevere quest’aggiornamento anche i modelli: A54, A53, A34, A33, M54, M53, M34, M33.

Samsung ha annunciato poi che l’aggiornamento Android 14 sarà disponibile anche per i prodotti che fanno parte della linea Galaxy Tab S8 e S9. Insomma, ora si conoscono tutti i dettagli sulle novità del brand coreano e chi ha uno smartphone tra quelli elencati può scaricare il nuovo sistema operativo.

Impostazioni privacy