Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Pelle secca ma esigente, crea in casa la tua maschera all’olio d’oliva: risultato sorprendente

Pelle secca e con impurità, la soluzione è a portata di… olio d’oliva! Con questa maschera il volto riacquista salute e luminosità. 

Addio pelle secca e spenta, tutto si risolve con la realizzazione di questa maschera fai da te. È un grosso beneficio. Non solo è del tutto naturale, si prepara facilmente, e in certi casi permette di concretizzare un consistente risparmio. La bellezza è racchiusa nei segreti di Madre Natura che con i suoi prodotti allevia ogni problema. Le impurità sono sempre presenti, ma vanno trattate in maniera opportuna.

Pella secca soluzione olio d'oliva
La soluzione per la pelle secca – SulmonaOggi.it

Diffidare da prodotti tossici e ricchi di agenti chimici. Va bene ricercare la qualità, ma non sempre i prodotti in commercio sono quelli che risolvono un problema così particolare come quello trattato oggi. La pelle secca è difficile da gestire, perché causa arrossamenti continui, screpolature e lo stesso make up ne risente. Prima regola: per avere un trucco da vera Queen, bisogna prima fare la giusta skincare.

Chi l’avrebbe mai detto che la migliore sia data da un prodotto così made in Italy? L’olio d’oliva è un toccasana per questo tipo di pelle. Perché oltre a non ungere, quindi non causa alcun “effetto grasso”, nutre e purifica a fondo. Il trucco però sta nell’utilizzarlo in una maniera ben definita, non a caso. Ecco come realizzare la maschera migliore di sempre.

Pelle secca addio, con questa maschera tutto si risolve!

L’olio d’oliva è un prodotto fondamentale per la salute del corpo. Sia per quanto concerne l’organismo che per quanto riguarda l’estetica. Impiegato fin dai tempi più antichi per il benessere umano, ad oggi gli si riconoscono ulteriori proprietà nell’ambito della cura della pelle secca. Come già accennato, dire pelle secca non vuol dire avere un viso solo rugoso e rinsecchito e privo di impurità, perché sono proprio queste le più difficili da gestire.

Olio la soluzione per la pelle secca
La soluzione per la tua pelle secca – SulmonaOggi.it

Antiestetiche pellicine e rossori sono parenti della pelle secca, specialmente quando le stagioni fredde con le loro temperature rigide non fanno altro che causare questi guai. Tutelare il viso con crema idratante e protezione solare è la base per prevenire qualsiasi male, ma una maschera a base di oli vegetali è oro che profuma d’oliva a tutti gli effetti.

Come realizzare la maschera? Per prima cosa occorre avere un viso pulito da qualsiasi impurità e struccato da tutti i residui di trucco. Questa fase è fondamentale, altrimenti l’azione della maschera all’olio d’oliva non avrà la sua funzionalità. Segue la realizzazione della miscela. Basta un cucchiaio di olio d’oliva, un altro di bicarbonato di sodio, e mezzo di miele precedentemente sciolto a bagnomaria e lasciato intiepidire.

Va applicata sul viso leggermente umido con un pennello ed eseguendo dei movimenti circolari. Aspettare un quarto d’ora circa, e poi risciacquare con acqua tiepida. In questo modo il viso sarà morbido, purificato e luminoso, senza pellicine o rossori vari.

Impostazioni privacy