Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sfumature dorate come dal parrucchiere: 7 metodi fai da te per schiarire i capelli

Le sfumature dorate sui capelli sono molto eleganti e possono anche dare un bellissimo tono al viso per qualunque chioma. 

Oltre a quelle che sono le tecniche del parrucchiere, ovviamente consolidate ma anche costose, ci sono rimedi home made che possono essere impiegati a basso costo per andare a schiarire i capelli in modo del tutto naturale con un risultato veramente straordinario.

Sfumature dorate ai capelli come dal parrucchiere
Sfumature dorate come dal parrucchiere – SulmonaOggi.it

L’effetto baciati dal sole non è bello solo d’estate, anche in inverno infatti è ottimale per sveltire l’immagine e non appesantire il look. Si può fare su qualunque colore, dal biondo al rosso, senza problemi. L’obiettivo è dare luminosità al colore e si può scegliere se farlo molto forte o solo dare un tocco leggero.

Sfumature sui capelli: come farle a casa a costo zero

Per schiarire i capelli ci sono molte tecniche, quelle naturali sono eccellenti perché non vanno a danneggiare il capello internamente ma hanno un effetto sulla colorazione. La prima, ed eccellente, con cui non si sbaglia mai è sicuramente quella della camomilla. Basta solo fare un litro d’acqua e inserire all’interno quattro bustine di camomilla e farle riposare almeno 30 minuti.

Una volta raffreddato l’infuso va utilizzato su tutta la chioma pulita, dopo lo shampoo ma con i capelli ancora bagnati. Aspettare qualche minuto e poi asciugare normalmente, ripetendo l’operazione di tanto in tanto. In questo modo i capelli andranno a schiarirsi progressivamente. Ci sono anche prodotti schiarenti naturali da acquistare direttamente nei negozi.

Sfumature capelli come farle a costo zero
Sfumature capelli come farle a costo zero – SulmonaOggi.it

Una tecnica vecchia come il mondo è quella di applicare la birra sui capelli. Questo rimedio è eccellente e permette di andare a sfruttare non solo il potere del prodotto ma anche dei gas contenuti all’interno che ottimizzano il risultato finale. Questo vuol dire che la birra va aperta e utilizzata altrimenti non ha il medesimo effetto.

La cosa ideale è aggiungere il succo di 2 limoni alla birra e poi applicare tutto, tenere in testa per 15 minuti e poi rimuovere lavando bene. Potrebbe restare un po’ di odore di birra che svanirà progressivamente. Il miele è un prodotto naturale e schiarente da utilizzare però diluito con l’olio di oliva, eccellente per andare a schiarire i capelli molto velocemente. Questo sistema funziona ma bisogna considerare sempre il contro, ovvero il miele è appiccicoso e difficile da rimuovere.

Anche il caffè è un prodotto molto vantaggioso perché, anche se utilizzato solitamente per scurire, va a sfumare il capello quindi soprattutto per chi ha capelli castani e rossi può dare molta luminosità alla chioma stessa. Anche l’aceto è una validissima alternativa che può essere impiegato anche come risanante per la chioma. Ovviamente un sistema rapido è quello di comprare un prodotto schiarente spray che vada a ripristinare la colorazione sanando il capello e ottenendo riflessi incredibili.

Impostazioni privacy