Costanza Caracciolo oltre che imprenditrice, showgirl e influencer, è anche un’ottima cuoca. La ricetta delle sue squisite polpette.
Costanza Caracciolo si diletta anche ai fornelli e ama condividere le ricette con i suoi followers. L’ex velina di Striscia la Notizia è un’imprenditrice di successo, ma anche una influencer e adesso cuoca. Negli ultimi giorni ha spiegato come prepara le polpette ‘a modo suo’.
La compagna di Bobo Vieri ha presentato la sua ricetta delle polpette, spiegando anche lo svolgimento di questo gustosissimo piatto amato dai più grandi ma anche dai piccini.
La ricetta delle polpette di Costanza Caracciolo, come prepararle ‘a modo suo’
Costanza Caracciolo ha condiviso con i followers la ricetta delle sue polpette. La compagna di Bobo Vieri si diverte molto a cucinare e ultimamente ha iniziato a pubblicare sul suo seguitissimo profilo Instagram le sue ricette, che sono quasi sempre semplici da preparare.
La ricetta delle polpette di Costanza Caracciolo ricorda molto la classica. L’ex velina di Striscia la Notizia ha immerso del pane tagliato in modo grossolano nel latte. Dopo aver lasciato che si impregnasse di latte, l’ha strizzato proprio per eliminare il latte in eccesso. Poi ha aggiunto il tritato – ovvero il macinato di carne – il parmigiano, due uova e il pangrattato.
In seguito, ha iniziato a ‘riminare’, la Caracciolo ha spiegato che è un termine siciliano con il quale si intende mescolare. Poi ha creato la polpetta con le mani e le ha infornate nel forno, dove le ha fatte cuocere per 20 minuti a 220 gradi, aggiungendo anche un filo d’olio. La versione delle polpette di Costanza Caracciolo è sicuramente più dietetica di quelle fritte.
La compagna di Bobo Vieri le prepara al forno, cosa che di per sé è più dietetica che farle al forno. Ad ogni modo dovranno essere comunque buone, perché alla giusta temperatura diventeranno croccanti proprio come se fossero fritte. Esistono infinite ricette delle polpette, che è un piatto che mette d’accordo tutti: grandi e piccini.
Esistono le polpette al sugo, che possono essere fritte o bollite appunto nella salsa, al limone, le classiche fritte o al forno – come quelle preparate dalla Caracciolo – e infinite varietà. Così come si possono creare di differenti grandezze, si possono preparare molto piccole, medie e/o grandi. Infine, c’è il famoso polpettone, la cui preparazione è identica, solo che è un preparato di formato diverso.