Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Andrea Giambruno età, laurea, dove vive ora, ex fidanzata, Meloni, figli: tutto su di lui

Andrea Giambruno è l’ex compagno di Giorgia Meloni, ma cosa ha fatto nella sua vita e com’è stato il suo percorso? Ecco qualche dettaglio.

Il suo nome sta circolando spesso nell’ultimo periodo, anche perché è finito sui più importanti giornali di gossip. Il motivo? La rottura improvvisa con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha annunciato la separazione sul suo account Twitter/X ufficiale. I due hanno infatti preso due strade differenti dopo alcuni fuori onda che sono stati trasmessi su Striscia la Notizia e che hanno riguardato proprio Giambruno. Filmati, questi, che sono subito diventati virali in rete.

andrea giambruno tutto su di lui
Andrea Giambruno, dalla carriera alla vita privata (foto: Ansa) sulmonaoggi.it

Molti utenti del web si stanno intanto chiedendo cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia stata la sua vita sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Andrea Giambruno, dalla carriera alla vita privata: tutto sul giornalista

Il conduttore Mediaset ha frequentato, da giovanissimo, il Liceo scientifico a Monza e si è poi iscritto all’Università Cattolica dove si è laureato in Filosofia. Ha però sempre lavorato come giornalista, diventando noto nel piccolo schermo italiano. Il suo primo debutto è infatti avvenuto a Telenova finché, nel 2009, non ha ricevuto una telefonata da parte di Gigliola Barbieri, autrice di Kalispera, che gli ha proposto di lavorare nel palinsesto Mediaset.

andrea giambruno chi è
Andrea Giambruno, tutto su di lui (foto: Ansa) sulmonaoggi.it

Si sono così susseguiti numerosi programmi come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Nel 2020 è invece arrivato a Studio Aperto, per poi approdare nel contenitore televisivo Diario del giorno. Dopo quanto accaduto a seguito del fuori onda circolati in tv e in rete, Giambruno non sarà più uno dei volti del programma. Il giornalista coordinerà però ancora la redazione della trasmissione, trasmessa sempre su Rete 4. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che ha avuto un’importante storia d’amore con Giorgia Meloni. I due si sono incontrati nel corso di un’ospitata della politica a Mediaset.

Tra di loro c’è stato subito un colpo di fulmine e, nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, lui rivelò di essere stato attratto dal suo aspetto fisico ma anche dalla sua intelligenza. “Ha una femminilità con una sua parte fragile“, continuò lui, “è un essere umano con una propria sensibilità, una propria dolcezza“. Dalla loro relazione, che è durata circa 10 anni, è nata la figlia Ginevra, venuta al mondo nel 2016 e che li ha resi genitori per la prima volta.

Tra di loro c’è però stata recentemente la rottura, che è stata ufficializzata dalla stessa Meloni sui suoi canali social. La notizia è stata divulgata dopo che il tg satirico Striscia la Notizia ha trasmesso alcuni fuori onda del programma Diario del Giorno, condotto appunto da Andrea Giambruno.

Impostazioni privacy