Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Brutte notizie per Serena Bortone: perché rischia di saltare, cosa sta accadendo in Rai

Serena Bortone, la Rai ha dubbi sul futuro della sua nuova trasmissione: “Stiamo facendo le nostre valutazioni”, cosa sta accadendo.

Solo qualche giorno fa, attraverso un comunicato di Viale Mazzini, è arrivata la notizia della cancellazione di Liberi Tutti per via degli ascolti deludenti. Il nuovo format di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero è stato interrotto dopo la terza puntata, non avendo ottenuto i risultati attesi. Una decisione drastica che, però, potrebbe coinvolgere anche altre trasmissioni della Rai.

Serena Bortone, perché il suo programma è a rischio chiusura
Serena Bortone, la decisione della Rai sul nuovo programma Chesarà – credits Ansa (SulmonaOggi.it)

A renderlo noto Paolo Corsini, direttore di approfondimento Rai, in Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi. In merito al futuro di alcuni programmi attualmente in onda, il direttore ha ammesso che sono in corso delle valutazioni. Valutazione nelle quali rientra anche Chesarà, il nuovo programma in onda nel fine settimana di Rai 3, presentato da Serena Bortone. Anche in questo caso, i dati di ascolto non esaltanti hanno messo la trasmissione a rischio. In seguito, le parole di Paolo Corsini, riportate da Fanpage.it.

Crisi di ascolti in casa Rai: dopo Bianca Guaccero anche Serena Bortone è a rischio?

“Ci sono luci e ci sono ombre. Sulle ombre interverremo, ma ci sono anche le luci”. Con queste parole Paolo Corsini non ha nascosto che alcuni programmi Rai stanno affrontando delle difficoltà. Il direttore ha parlato di “ombre” ma, nello specifico, ha citato due trasmissioni in particolare: Avanti Popolo, condotto da Nunzia De Girolamo, e Chesarà con Serena Bortone.

Serena Bortone, le parole sul suo programma preoccupano
Serena Bortone, gli ascolti di Chesarà non convincono la Rai – credits Raiplay (SulmonaOggi.it)

“Ci sono iniziative editoriali che hanno le loro difficoltà. Avanti Popolo è tra queste, ma è in piedi solo da quattro puntate. Faremo le nostre valutazioni. Anche Chesarà di Serena Bortone lo stiamo valutando, ha avuto difficoltà. Domenica sembrava aver avuto un sussulto”. Dichiarazioni che lasciano intendere come le due trasmissioni siano nel mirino dei vertici Rai, in attesa di capire se, col tempo, i dati di ascolto miglioreranno. Non una bella notizia per Serena Bortone, approdata su Rai 3 dopo aver lasciato la fascia pomeridiana di Rai 1, occupata fino allo scorso anno dal talk Oggi è un altro giorno.

Da settembre, nel primo pomeriggio di Rai 1 è tornata Caterina Balivo con La volta buona, un programma che ricorda in diversi punti il suo ‘vecchio’ Vieni da me. La new entry non ha ottenuto sinora gli stessi ascolti di Oggi è un altro giorno, ma non è tra i programmi attenzionati dalla Rai.

Impostazioni privacy