Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Paola Turci, spunta la foto da 20enne: com’era la cantante, bellissima

Tutti la conoscono come una delle prime cantanti rock in Italia, ma quanti hanno mai visto Paola Turci a 20 anni? Ecco lo scatto amarcord.

Da ragazzina sognava di diventare attrice, ma a quanto pare per Paola Turci il destino aveva in serbo un futuro nel mondo delle sette note. A metà degli anni ’80, mentre si esibisce appena 20enne in un locale di Roma, il cantautore Mario Castelnuovo si accorge di lei e le fa firmare il primo contratto discografico. Quando poi, nell’86, la Turci si presenta fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo col brano L’uomo di ieri, scritto dal suo pigmalione, la critica valuta molto positivamente il suo stile già ben distinguibile e la sua carriera spicca decisamente il volo.

Paola Turci foto da ragazza
Paola Turci, spunta la foto da giovanissima: eccola a 20 anni, bellissima – Ansa (SulmonaOggi.it)

Sul palco del celebre Teatro Ariston è tornata più volte e le sue partecipazioni sono state sempre molto apprezzate dagli esperti. Nel 1993 accade però qualcosa che la costringe ad allontanarsi per lungo tempo dalle scene. Alle ore 6:30 del giorno di Ferragosto, mentre si trova sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria per recarsi al Golfo di Policastro dove dovrà tenere un concerto, presso l’uscita di Torano Castello ha un gravissimo incidente.

Costretta a ben 13 interventi chirurgici, sul suo viso sono rimaste delle cicatrici, che ha fatto fatica ad accettare: “Dovevo caricare il cellulare, mi sono distratta dalla strada, e subito dopo è stato troppo tardi. Ci sono voluti anni perché ammettessi la debolezza, smettessi di fare finta”, raccontò a Vanity Fair.

Paola Turci nella foto da giovanissima: sorriso incantevole e sguardo sognante

Molte delle sue canzoni (Sai che è un attimo, Questione di sguardi, Mi manchi tu, Volo così, La vita che ho deciso, ecc.) sono ancora oggi super gettonate ed hanno ricoperto oltre trent’anni di storia della musica italiana. Forse però ben pochi ricordano com’era la Turci ai tempi dei suoi esordi: pronti a scoprirlo?

Paola Turci scatto del passato
Paola Turci, spunta la foto da 20enne: ecco com’era a quei tempi – Credits: Instagram @paolaturci (SulmonaOggi.it)

Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, lo scatto pubblicato sul profilo Instagram della cantautrice romana ne rivela tutta la sensibilità e la profondità di un’artista di spessore come Paola. L’immagine la mostra appena 20enne: capelli lunghi anche allora ma un po’ chiari, sorriso luminoso e sguardo limpido, insomma una bellezza per nulla trascurabile!

Di anni ne sono passati da questo scatto e oggi, a 59 anni, Paola Turci continua ad essere sulla cresta dell’onda, pronta a far sognare tutti con le sue meravigliose canzoni.

Impostazioni privacy