Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Solo 2 ingredienti per un piatto super gustoso: ecco il segreto di un primo cremoso e irresistibile

Scopri il segreto per preparare un primo cremoso e irresistibile con soli 2 ingredienti! Semplice non vuole dire meno buono.

Il mondo della cucina è sorprendente, perché a volte da pochi e semplici ingredienti nascono dei piatti davvero incredibili e dal gusto speciale. In questo caso è facilissimo preparare questo primo cremoso e irresistibile, bastano due ingredienti: gli spaghettoni XXL Garofalo e lo sgombro. Cremoso, avvolgente e leggermente piccante, questo piatto sorprenderà tutti grazie alla sua semplice genuinità. Al gustosissimo pesce sgombro viene aggiunto l’aroma dell’aglio, la spinta del peperoncino e la freschezza del prezzemolo, per un unione di gusti sorprendente.

Come preparare un primo cremoso e irresistibile con pochi e semplici ingredienti
Ricetta degli spaghettoni a base di sgombro – Sulmonaoggi.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare questo capolavoro culinario veloce e semplice, per un primo piatto cremoso e avvolgente.

Primo cremoso e irresistibile: lo spaghetto con aglio e olio di mare 

La magia di questo piatto si trova nella sua semplicità, in grado di racchiudere un gusto unico. Ecco tutto ciò che serve per preparare questo primo cremoso e irresistibile.

Ingredienti:

  • 400 gr di spaghettoni XXL Garofalo
  • 3 spicchi d’aglio
  • 280 gr di sgombro in scatola
  • Olio extra vergine d’oliva q.b.
  • Peperoncino q.b.
  • Sale q.b.
  • Prezzemolo fresco q.b.
Ingredienti semplici e genuini per un primo piatto delizioso
Filetti di sgombro per un primo piatto avvolgente – Sulmonaoggi.it

Procedimento:

  1. Preparazione del brodo: in una pentola, procedere con la preparazione del brodo. Aggiungere i gambi di prezzemolo, due spicchi di aglio, il peperoncino e dell’olio. Portare ad ebollizione ed abbassare la fiamma per mantenerne la temperatura.
  2. Inizio della cottura: nel frattempo, in una padella ampia e capiente, versare dell’olio extravergine d’oliva e aggiungere l’aglio tritato con il peperoncino (attenzione a dosare bene). Rosolare gli ingredienti per qualche minuto e unire gli spaghettoni XXL Garofalo crudi nella padella.
  3. Risottare la pasta: cuocere gli spaghettoni nella padella, aggiungendo man mano il brodo. Risottare la pasta, assicurandosi che assorba tutti i sapori.
  4. Aggiunta dello sgombro: quando mancheranno circa 3/4 minuti alla fine della cottura degli spaghetti, aggiungere lo sgombro e amalgamarlo con cura agli ingredienti.
  5. Assemblaggio: dopo aver impiantato in un bel piatto fondo, completare il tutto con una generosa manciata di prezzemolo tritato fresco.

Ecco pronto il tuo primo piatto cremoso e irresistibile. Servi questi spaghettoni XXL Garofalo con lo sgombro belli fumanti e delizia i tuoi ospiti, con semplicità e sapore. Questa ricetta così semplice e genuina dimostra che, a volte, non serve strafare in cucina per ottenere un risultato speciale. Goditi questo trionfo di sapori, da solo o in compagnia di amici e parenti: buon appetito!

Impostazioni privacy