Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Cesara Buonamici, età, titolo di studio, cosa ha all’occhio, marito e figli: tutto sul l’opinionista del Grande Fratello

Cesara Buonamici è l’opinionista del Grande Fratello, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità su di lei.

La giornalista è senz’altro uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano. Alle spalle ha numerose esperienze professionali, che le hanno permesso di arricchire la sua carriera. Originaria di Fiesole e nata nel 1957, ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua conduzione del TG5. Da allora, il suo percorso ha letteralmente il volo e lei è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo e del giornalismo.

cesara buonamici tutto su di lei
Cesara Buonamici, dalla carriera alla vita privata (foto IG @cesara_buonamici_real) sulmonaoggi.it

Molti fan si chiedono però, molto spesso, cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Cesara Buonamici, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lei

Prima di approdare nel mondo televisivo, la giornalista ha conseguito una laurea in Farmacia. Durante i suoi anni universitari, si è però approcciata al giornalismo e ha iniziato a lavorare presso Tele Libera Firenze, un’emittente del capoluogo toscano. Ha così iniziato a condurre il telegiornale, ma anche alcuni quiz game e talk show che le hanno permesso di raggiungere la notorietà nella sua regione. 

cesara buonamici tutto su di lei
Cesara Buonamici, tutto su di lei (foto: Ansa) sulmonaoggi.it

C’è in seguito stata l’esperienza nel quotidiano fiorentino La città e, nel 1982, è stata selezionata da Retequattro che all’epoca era di proprietà del gruppo Arnoldi Mondadori Editore. Da quel momento la sua carriera ha preso il volo, e la Buonamici è diventata il volto di molti programmi televisivi come Buongiorno Italia, Dentro la notizia, Parlamento In e Canale 5 News. Nel 1987, diventa invece giornalista professionista e il vero successo arriva quando fonda – insieme ad Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun – il TG5, che conduce anche oggi.

Nel 2004, ha invece ricevuto ad Alghero il Premio per la sezione giornalismo nel corso della X Edizione del Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo. Nel 2018, è inoltre diventata vicedirettrice del TG5, ed è oggi stata selezionata per essere una degli opinionisti del reality show Grande Fratello, condotto anche quest’anno da Alfonso Signorini. Di lei si sa anche che è felicemente sposata con il medico israeliano Joshua Kalman, sempre molto riservato e che ha preferito restare distante dalle luci dei riflettori.

Nel corso degli anni, la conduttrice ha anche avuto alcuni problemi di salute a causa di una malattia all’occhio. Le fu infatti diagnosticata una nevralgia del trigemino, una patologia che compare con fortissimi dolori all’occhio che arrivano fino alla guancia e alla mandibola. Le fu per questo somministrato un anestetico che le bloccò l’occhio colpito.
Impostazioni privacy