Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ricordate Camilla Rinaldi di Io Canto? Oggi ha 22 anni ed è una piccola star su TikTok

Ricordate l’esibizione della 12enne Camilla Rinaldi ad Io Canto? Oggi ha 22 anni ed è una piccola star su TikTok. Tutto su di lei.

Io canto è un seguitissimo programma televisivo, nonché talent show musicale in onda su Canale 5 e che vede la conduzione di Gerry Scotti. La trasmissione viene mandata in onda per la prima volta nel 2010 con lo scopo di cercare nuovi talenti in una fascia di età compresa tra i cinque e i 16 anni. I ragazzi dovevano essere in grado di cantare bene anche accompagnati dall’orchestra dal vivo.

Durante le prime edizioni al pubblico era concesso di poter votare da casa attraverso un SMS. Successivamente ci furono diversi cambiamenti di format come, ad esempio, la presenza di tre squadre e la giuria di qualità che doveva scegliere le migliori interpretazioni. Inoltre, durante il corso della puntata venivano anche presentati i brani inediti dei ragazzi. Manca, ormai, pochissimi giorni all’inizio della nuova edizione che sarà condotta sempre da Gerry Scotti a partire dal prossimo 16 novembre.

Camilla Rinaldi, ecco cosa fa oggi

Uno dei volti più noti della trasmissione è la neo 22enne Camilla Rinaldi: la ragazza proprio di recente ha condiviso un video sui social ricordando della sua esperienza in prima serata avvenuta proprio 10 anni fa.

Camilla Rinaldi, ecco cosa fa oggi
Camilla Rinaldi (Foto da IG __camillarinaldi__ sulmonaoggi.it)

Camilla ha ricordato, proprio a ridosso della nuova edizione di Io canto generation che esattamente 10 anni fa si era esibita anche lei su quel palcoscenico. Oggi la ragazza non solo ha conseguito una laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, ma continua a portare avanti il suo sogno. Artista già completa: cantante, attrice e ballerina.

Ciò che colpisce di Camilla è, a parte la sua evidente bellezza, il suo talento e soprattutto la determinazione nel voler portare avanti il suo percorso. Tra le canzoni che ha scritto ricordiamo It’s not you, it’s me: si tratta di un brano di qualche anno fa per il concorso Una voce per San Marino.

L’esperienza ad Io canto le ha cambiato la vita, essendo stato un enorme importante palcoscenico e che l’ha consacrata sulla scena. Anche allora aveva stregato il pubblico della trasmissione, in quanto aveva scelto di esibirsi con un difficilissimo brano della cantante Laura Pausini. Quella esibizione le ha portato molta fortuna, in quanto per lei si sono aperte diverse strade: non solo il canto, ma anche la recitazione che l’ha vista partecipare a film, fiction e cortometraggi.

Gestione cookie