Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Mediaset, altra giravolta sul Grande Fratello: cambia tutto, quando andrà in onda

A grande sorpresa, le carte in tavola sembrano mescolarsi nuovamente: Mediaset cambia la programmazione del Grande Fratello.

Nelle scorse settimane è stata prevista per dicembre una riduzione delle puntate settimanali del Grande Fratello, a seguito di un preoccupante calo di ascolti. Tuttavia, in questi giorni, nuove dinamiche sembrano cambiare ulteriormente il destino del prime time. La direzione distribuzione dell’azienda, guidata da gennaio da Giovanni Modina, sta attuando modifiche alla programmazione, soprattutto a causa della fine di alcuni programmi e il subentro di altri. Il cambiamento principale riguarderà la prima serata del sabato sera, dove il Grande Fratello potrebbe essere messo in ballo. Ad occupare questo slot è al momento Tu si que vales, ma il programma concluderà a breve la sua stagione con una puntata de “il meglio di…”, a fine novembre.

Piersilvio Berlusconi Mediaset, Alfonso Signorini Grande Fratello
PierSilvio Berlusconi e Alfonso Signorini (credit: ANSA) – sulmonaoggi.it

Adesso le sorti del sabato sera sono in mano alla direzione dei palinsesti Mediaset, che sta valutando cosa inserire in una serata come quella del sabato sera. A venire al balzo, secondo Tvblog, sarebbe proprio il Grande Fratello. Lo stesso che, secondo i dati iniziali, sarebbe stato destinato a concludersi con largo anticipo. Le carte in regola sono dunque cambiate, ma per quale motivo Mediaset potrebbe prendere una decisione così “azzardata”?

Grande Fratello: passo in dietro dalla direzione Mediaset

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra siano in programma ben quattro raddoppi di puntate del Grande fratello: il 2, 9, 16 e 23 dicembre. Queste, infatti, si aggiungeranno alle puntate consuete del lunedì. La questione incuriosisce e non poco, visto le precedenti indiscerezioni. La scelta di usare ancora una volta il Grande fratello come “jolly” nel prime time è dovuta al fatto che il programma ha ottenuto una media del 18% nei suoi due appuntamenti settimanali. Non male se si pensa che lo share in prima serata di Mediaset è solitamente intorno al 14,6%.

Grande Fratello: Rebecca, Cesara e Alfonso
Grande Fratello: Rebecca, Cesara e Alfonso (credit: IG @grandefratellotv) – sulmonaoggi.it

In tutto ciò, anche gli incassi pubblicitari risalenti alla serata del Grande Fratello, spingono Mediaset ad investire di più sul programma condotto da Alfonso Signorini. Si parla dunque di un’insistente aggiunta della duplice puntata, mettendo in ballo anche per il sabato sera di Canale 5, senza escludere la possibilità di coinvolgere il programma nella serata di Capodanno. Sebbene inizialmente si pensava che il Grande Fratello fosse destinato ad una chiusura anticipata, ad oggi i dati hanno spazzato via ogni dubbio, portando alla luce una realtà ben diversa da quella narrata nelle scorse settimane.

Impostazioni privacy