Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi un fisico definito e tonico? È questo lo sport da praticare

C’è uno sport che, rispetto ad altri, può aiutare maggiormente a definire il corpo e a renderlo più tonico.

Sempre più persone tengono alla loro forma fisica. Non è facile raggiungere il risultato desiderato, però, con una dieta bilanciata e il giusto livello di attività fisica si può arrivare ad avere un corpo tonico e atletico. Il movimento fa sempre bene.

Sport per tonificarsi
Lo sport migliore per tonificare il corpo – sulmonaoggi.it

Salvo particolari patologie, lo sport aiuta a prevenire diverse malattie, a eliminare i chili di troppo e a mantenere un equilibrio psichico stabile. Si possono praticare tantissime attività, però ce ne è una che è particolarmente consigliata. Anche i bambini possono iscriversi e, con il passare del tempo, i cambiamenti corporei saranno ben visibili. Bisognerà avere solo il giusto spirito.

Lo sport perfetto per chi vuole tonificare il corpo e definire i muscoli: ecco di quale si tratta

Gli esperti consigliano a tutti di praticare una tra le attività fisiche a disposizione. La lotta alla sedentarietà, al giorno d’oggi, è diventata complessa. Si trascorre troppo tempo davanti al pc, riducendo quello da dedicare al benessere del proprio corpo. Di conseguenza, avere un fisico tonico e definito non è facile. Bisogna prendere in considerazione diversi elementi e optare per il giusto sport.

È importante seguire le proprie preferenze, però, la disciplina che consente di avvicinarsi maggiormente a questo obiettivo è la boxe. Permette di allenare tutto il corpo, dalla parte superiore a quella inferiore. Migliora i riflessi, dona dinamicità e stimola il metabolismo. Basta una sessione per bruciare già tantissime calorie. Inoltre, reca anche beneficio alle articolazioni e ai muscoli.

La boxe per tonificare
La boxe è la disciplina migliore per definire il corpo – sulmonaoggi.it

Per praticare tale sport, bisogna eseguire diversi esercizi. Ogni sessione si compone di quattro fasi:

  1. La prima fase riguarda il riscaldamento. Si eseguono vari esercizi come il saldo della corda, gli squat, gli affondi e i movimenti di simulazione senza avversario.
  2. Nella seconda fase, si passa al contatto diretto con l’avversario, con schivate, colpi e movimenti tipici.
  3. La penultima fase comprende delle sequenze frazionarie di colpi al sacco o un percorso impostato dall’allenatore
  4. L’ultima cosa da fare è lo stretching, per distendere i muscoli stressati dagli allenamenti precedenti.

Molte persone non prendono in considerazione questo sport perché non amano il combattimento. Si tratta di una situazione frequente, ma c’è un’alternativa da non sottovalutare. Si tratta della fitness boxe, che riprende tanti allenamenti della disciplina classica. In questo caso, non ci sarà mai il contatto diretto con il partner, ma solo con il sacco.

Impostazioni privacy