Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Mediaset, Pier Silvio cambia (ancora) la programmazione: cosa succede a Striscia la Notizia

A Mediaset cambia di nuovo tutto, arriva il dietro front di Pier Silvio Berlusconi che riguarda proprio Striscia la Notizia. 

Ancora novità in casa Mediaset per quanto riguarda la programmazione dei programmi più importanti. Questa volta la novità riguarda Striscia la Notizia e pare proprio che Pier Silvio Berlusconi abbia deciso un cambiamento per il tg satirico.

decisione mediaset striscia
Cambia la programmazione a Mediaset, novità per Striscia (ANSA) – Sulmonaoggi.it

Un cambio di rotta importante che sembra di fatto andare in controtendenza con quanto lo stesso Berlusconi aveva detto qualche tempo fa. Ma a quanto pare nel mondo della televisione tutto cambia molto velocemente.

Pier Silvio Berlusconi e la decisione per Striscia la Notizia

Striscia la Notizia chiuderà più tardi, è questa la decisione appena confermata in Mediaset. Il programma di Antonio Ricci slitta la chiusura alle 21.25, l’ha annunciato lo stesso patron del programma che ha spiegato come sia riuscito a mantenere la promessa che aveva fatto al pubblico.

striscia la notizia orario
Cambia orario di Striscia la Notizia (ANSA) – Sulmonaoggi.it

Tornerà ad allungare le puntate, cosa che è iniziata dallo scorso 6 novembre e che sembrava non dovesse invece accadere. Con questo slittamento ufficiale il programma, che è in diretta, chiuderà anche più tardi, arrivando – com’è già capitato – anche alle 21.36.Una decisione che è sicuramente una sorpresa visto che tempo fa Pier Silvio Berlusconi in un’intervista al Corriere della Sera aveva detto di essere contento di aver anticipato l’inizio dei programmi in prima serata.

Aveva spiegato che Mediest aveva deciso di fermarsi ‘dando il buon esempio’, anche se questa cosa avrebbe fatto perdere all’azienda qualche decimale d’ascolto: “(…) Abbiamo offerto un servizio a tutto il pubblico e dato l’opportunità alla Rai di fare lo stesso, consentendo alle famiglie italiane di seguire davvero fino in fondo tutti i programmi”, queste le parole dell’ad Mediaset.

Ma le cose a quanto pare sono andate diversamente, anche perché Striscia la Notizia chiude praticamente allo stesso orario di Affari Tuoi, programma concorrente su Rai1. Ma quest’inversione di tendenza e questi minuti finali ‘rubati’ non hanno comunque fatto ottenere a Striscia la Notizia più ascolti. Il programma della rete ammiraglia Rai guadagna ancora 6 punti in più.

Le ragioni di questo cambiamento potrebbero essere diverse, Mediaset potrebbe appunto provare a comportarsi come Rai1, cercando così di ottenere più ascolti, oppure l’intenzione è quella che Striscia aiuti la prima serata che fino a questo momento, a parte il sabato sera con Maria De Filippi, ha molto vacillato. L’aveva detto lo stesso Ricci che in passato Striscia chiudeva più tardi per ‘sopperire alla debolezza del prime time della rete‘. La strategia, dunque, potrebbe essere la stessa.

Impostazioni privacy