Morgan fuori da X Factor: il nome del sostituto

Morgan non sarà più parte del programma di X Factor in qualità di giudice, come annunciato con un comunicato proprio dalla stessa azienda.

Con una nota, che era nell’aria da giorni, Morgan viene quindi esonerato in via definitiva dal suo ruolo di giudice a causa di comportamenti non graditi e apprezzati.

Morgan X Factor
Morgan via da X Factor, chi lo sostituirà/Foto Ansa (sulmonaoggi.it)

Una decisione arrivata da Sky Italia e Fremantle Italia che, di comune accordo come specificato, hanno optato per una decisione netta al fine di non associare comportamenti e frasi dell’artista alla loro trasmissione e quindi operato.

Morgan fuori da X Factor: chi sarà il nuovo giudice

Morgan viene rimosso con decorrenza immediata dal suo ruolo e quindi anche dalla sua presenza. Si legge nella nota “Comportamenti ripetuti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti”. Che il cantante non fosse certo lieve nei modi, è cosa certa ma da qualche giorno c’era questa notizia nell’aria.

nome del sostituto
Il sostituto di Morgan/foto FB @Xfactoritalia (sulmonaoggi.it)

Ovviamente l’azienda dovrà provvedere subito alla sua sostituzione per mandare avanti il programma stesso. Ci sono già nomi papabili nell’aria, la prima ovviamente è Mara Maionchi, veterana del settore e caposaldo per la discografia italiana. Sicuramente non è facile al momento irrompere in un programma già avviato ma, nonostante questo, sarà opportuno decidere e farlo anche velocemente. Un’altra opzione possibile è quella di Arisa che negli ultimi anni si è dedicata molto alla tv e ha anche avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico a casa. Per lei, Morgan non ha speso parole proprio dolci in passato, ma è chiaro che l’urgenza farà comunque convergere verso qualcuno che era un’opzione come giurato sin dal principio.

Altro nome che circola è quello di Asia Argento, ex storica di Morgan, che potrebbe ricoprire proprio il suo posto. Accettare ovviamente vorrebbe dire colpire duramente il cantante, visti anche i trascorsi. Sicuramente l’azienda sta già provvedendo a quello che sarà il diretto successore, il tempo è poco e pensare a qualcuno totalmente fuori da questo mondo, in così poco tempo, potrebbe risultare quasi impossibile. Soprattutto che la figura accetti e che riesca ad intraprendere un percorso già iniziato.

L’ufficializzazione di queste ore probabilmente vedrà, anche nel giro della giornata odierna, la comunicazione del successore. Ma al momento sono queste le tre presente che potrebbero sostituire Morgan. Al momento Morgan aveva un gruppo ancora in ballo, Astromare, si potrebbe anche far convogliare questo verso un altro giudice ma sicuramente, anche per una questione di immagine, si farà subentrare un’altra figura dell’ambito musicale. Il cantautore ha replicato su Instagram con poche parole: “L’editto satellitare è stato emanato”.

Impostazioni privacy