Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Alessia Merz, cosa fa oggi e com’è l’ex velina di Striscia La Notizia. eccola 50enne

Alessia Merz è stata una delle veline di “Striscia la notizia”, apprezzata dal pubblico anche per la sua semplicità. Ecco come è cambiata ora che si avvicina a compiere i 50 anni.

“Striscia la notizia” ha da poco festeggiato il 35esimo anniversario dalla messa in onda della prima puntata, ma continua a essere un punto fisso della programmazione Mediaset. L’azienda con sede a Cologno Monzese continua a ritenere importante l’attività svolta dal Tg satirico, che punta a mettere in luce quello che non va nel nostro Paese, proprio per questo non ha certamente intenzione di eliminarlo dal palinsesto.

Alessia Merz
Alessia Merz, cosa fa oggi l’ex velina di Striscia la Notizia – (Sulmonaoggi.it)

Nel corso degli anni sono state diverse le veline che si sono succedute a suon di stacchetti sul bancone, ma alcune di queste sono rimaste maggiormente nel cuore dei telespettatori rispetto ad altre. Anzi, alcune di queste sono ancora amatissime e sono risucite a trasformare questa esperienza in un trampolino di lancio per la propria carriera. Da tempo nonv vediamo una delle più belle, apprezzata anche per il suo look semplice: Alessia Merz.

Alessia Merz era una velina di “Striscia la notizia” amatissima

Alessia Merz è nata il 24 settembre 1974 a Trento, ma ha avuto modo di debuttare in Tv già da ragazzina, nel 1992, a “Bulli e Pupe”. Successivamente è approdata a “Non è la Rai“, dove è rimasta per tre stagioni, fino alla chiusura del programma arrivata nel 1995. Al pari di altre colleghe, conclusa quell’esperienza è approdata a “Striscia la notizia” in veste di velina, dove era affiancata dalla bionda Cristina Quaranta.

Fare parte del cast del Tg satirico le ha regalato popolarità, proprio per questo in quel periodo riesce anche a essere protagonista di campagne pubblicitarie per brand di moda conosciuti. Successivamente viene scelta per essere ospite a “Quelli che il calcio“, oltre ad avere la possibilità di debuttare nel cinema nel film “Ragazzi della notte“, diretto da Jerry Calà.

Nel suo curriculum c’è anche la partecipazione ad altri programmi Tv, quali “Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute”, oltre alla conduzione per la Rai di “Sanremo Famosi”, al fianco di Max Pezzali. Nel 2004 ha inoltre avuto modo di partecipare come concorrente a “L’Isola dei Famosi”. Oggi è da tempo lontano dalle telecamere, ma lei non rimpiange quella fase, nonostante non possa che essere dispiaciuta per non essere più stata presa in considerazione da autori e produttori Tv.

Alessia Merz cosa fa dopo "Striscia la notizia"
Alessia Merz nel 2020 a “Domenica Live” – Foto | Mediaset Infinity – Sulmonaoggi.it

Pur essendo vicina alla soglia dei 50 anni, lei non ha perso la semplicità che da sempre la caratterizza e che non è così semplice ritrovare in altre stelle del mondo dello spettacolo.

Come è cambiata la sua vita

Salvo alcune occasioni sporadiche, Alessia Merz si è ormai allontanata dal mondo della Tv. La sua ultima apparizione sul piccolo schermo risale al 2007, quando era inviata a “La vita in diretta“.

Ora lei si dedica alla sua famiglia, che ha avuto modo di formare con l’ex calciatore Fabio Bazzani, diventato suo marito nel 2005. I due hanno due figli, Niccolò e Martina, nati nel 2006 e nel 2008. Lei oggi adora trascorrere del tempo con loro: “Sono a-social, i miei figli mi prendono in giro, non ho un profilo social. Mi sono dedicata alla famiglia, ma ogni tanto mi piacerebbe tornare e ricominciare, ora che i miei figli sono cresciuti – erano state le sue dichiarazioni a ‘Domenica Live’ . Ero appagata da quello che avevo fatto, volevo crescere i miei figli, per questo mi sono allontanata dalla Tv”.

Almeno per ora lei non ha però grossi rimpianti: “Con Fabio Bazzani è bastato uno sguardo. Dopo cinque giorni eravamo fidanzati. Poco dopo sono partita per l’Isola dei Famosi. Quando sono uscita temevo che mi avesse dimenticato, invece mi ha chiesto di sposarlo e ho detto sì. Io volevo una famiglia, dopo i primi no, però, hanno smesso di chiamarmi. Ma non sono pentita, sono felice così, non sto mica chiusa in casa con Netflix. Ogni tanto faccio qualche cosetta per togliermi lo sfizio, non ci ho messo la croce sopra” – ha detto al ‘Corriere della Sera’.

Impostazioni privacy