Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Oggi ha 63 anni ed è una delle donne più belle della tv: la riconoscete?

È stata un’icona di bellezza degli anni Ottanta, oggi anche mamma e da moltissimo tempo anche simbolo dell'”amore vero” con il suo altrettanto famoso marito. 

In questo scatto amarcord, la donna dai capelli neri e ricci assieme a Silvio Berlusconi, è all’inizio della sua carriera: una carriera che continua all’insegna del successo e di traguardi importanti. La showgirl è una ballerina professionista che ha fatto cadere ai suoi piedi tantissimi uomini anche se al suo fianco e nel suo cuore ce n’è sempre stato solo uno.

Berlusconi e personaggio tv
Oggi 63enne star della tv, qui da giovane vicino a Berlusconi – (Sulmonaoggi.it)

Bellissima e dalle curve vertiginose la protagonista della nostra cover è stato il simbolo di uno storico programma di Mediaset (All’epoca Fininvest) che ha rivoluzionato la televisione italiana agli inizi degli anni Ottanta: Drive in. A questo punto è davvero impensabile non riuscire ad indovinare di chi stiamo parlando.

Gli esordi e la carriera di un volto amatissimo del piccolo schermo

È chiaro che la bellissima donna bruna è proprio Carmen Russo. Nello scatto che lei stessa ha condiviso sul suo profilo Instagram, appare molto diversa da oggi. All’epoca Carmen, infatti, preferiva il colore naturale dei capelli decisamente più scuro dalla tonalità che ama oggi.

La carriera di Carmen Russo
La straordinaria carriera di Carmen Russo – ANSA- sulmonaoggi.it

Carmela Carolina Fernanda Russo, questo il suo nome all’anagrafe, è un personaggio di spicco nel panorama dello spettacolo italiano. Nata il 3 ottobre 1959 a Genova, la sua carriera è stata caratterizzata da una varietà di ruoli, che spaziano dalla danza alla recitazione e alla conduzione televisiva. Fin da giovane ha coltivato la sua passione per la danza classica, avviando la sua carriera come modella nei primi anni Settanta. Il suo debutto nei concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia negli anni 1973, 1974 e 1976, ha segnato l’inizio di un percorso professionale che l’ha vista emergere come icona della televisione italiana.

Carmen agli esordi ha ottenuto la notorietà anche grazie al suo corpo statuario, apparendo in una serie di pellicole, anche erotiche tra la metà degli anni Settanta e i primi anni Ottanta. La sua ascesa verso la fama è continuata attraverso la partecipazione a commedie sexy all’italiana come “Mia moglie torna a scuola” e “Giovani, belle… probabilmente ricche”, affiancando da attori del calibro di Renzo Montagnani, Alvaro Vitali e Lino Banfi.

La sua vita privata è caratterizzata dal lungo matrimonio con Enzo Paolo Turchi, con il quale ha avuto una figlia, Maria, nel 2013. Il nuovo millennio ha visto Carmen Russo impegnata in diverse attività, dal reality show “L’isola dei famosi” alla sua vittoria nell’edizione spagnola del programma nel 2006. Oltre alla sua attività televisiva, Carmen e il marito Enzo Paolo Turchi hanno aperto scuole di danza a Napoli e Palermo.

Impostazioni privacy