Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Simona Ventura, lutto per la conduttrice: “Non ti scorderò mai” | Il post strappalacrime

Un messaggio da brividi quello pubblicato sul proprio profilo Instagram, i suoi follower si uniscono al cordoglio per la scomparsa

Si è spento a Milano qualche giorno fa, lasciando dietro di sé un vuoto incolmabile. Tantissime le star della televisione e del cinema che hanno voluto ricordarlo sui social, tra queste anche Simona Ventura e Lorella Cuccarini che ne hanno fornito un ricordo sui rispettivi profili ufficiali. Una carriera incredibile che lo ha portato a lavorare con i colossi del piccolo e del grande schermo, oltre che del teatro. Su tutti viene ricordato per il fortunato sodalizio con Raffaella Carrà ma il suo curriculum è farcito di collaborazioni con nomi illustri.

Simona Ventura piange il collega scomparso: "Non ti scorderò mai"
La conduttrice Simona Ventura ha espresso tutto il proprio dolore sui social per la scomarsa di un amico e collega – sulmonaoggi.it (fonte foto IG @simonaventura)

Lungo il suo cammino ha incontrato tra le altre Monica Vitti, Ursula Andress, Laura Antonelli e Anita Ekberg. E poi ancora Adriano Celentano, Ugo Tognazzi, Gianni Morandi, Pippo Baudo. Per non parlare dei numerosi registi che lo hanno voluto sul set, al proprio fianco, come Luciano Salce, Carlo Verdone, Valerio Zurlini e tantissimi altri. Le sue opere hanno indubbiamente lasciato un segno indelebile nella storia del mondo dello spettacolo.

Lutto per Simona Ventura, la conduttrice su Instagram: “Abbiamo fatto cose bellissime”

“Luca abbiamo lavorato insieme per 3 anni, abbiamo fatto cose bellissime, hai visto nascere i miei figli”, esordisce così sui social Simona Ventura, ricordando una leggenda del teatro, del cinema e della tv con cui ha avuto modo di lavorare nel corso della sua lunga carriera. Classe 1936, nato a Firenze il 3 giugno di quell’anno, si è spento il 25 novembre scorso; una perdita pesante e incredibile.

Muore a 87 anni Luca Sabatelli, il dolore di Simona Ventura: "Insieme..."
Simona Ventura insieme a Luca Sabatelli in una foto di diversi anni fa, è scomparso il 25 novembre scorso -sulmonaoggi.it (fonte foto IG @simonaventura)

Stiamo parlando dello storico costumista Luca Sabatelli che è scomparso all’età di 87 anni. “Non ti scorderò mai, avrai sempre un posto nel mio cuore”, continua la Ventura allegando qualche foto di loro due insieme sul suo profilo Instagram. Alle sue parole e ai suoi scatti fanno eco quelli di Lorella Cuccarini e di tanti altri protagonisti del mondo dello spettacolo addolorati dal lutto: “Luca, genio puro e amico, mancherai tantissimo. A te devo tutti i costumi delle mie sigle più famose: oltre quindici anni di collaborazione. Sapevi trasformare un tessuto qualunque in un abito da star”.

Impostazioni privacy