Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

“È un re o un buffone?”, piovono critiche per Carlo III: non si era mai visto così, cosa ha combinato

Re Carlo III da spettacolo, una performance che tuttavia non è piaciuta a tutti. Qualcuno ritiene che il sovrano britannico sia ridicolo.

Il sovrano britannico lotta da sempre per potersi affermare positivamente come monarca. Nondimeno, quanto accaduto negli ultimi anni ’90, non lo aiutò certo a conquistare l’opinione pubblica. Le versioni emerse in merito al divorzio da Diana Spencer sono innumerevoli, tuttavia la trama di superficie rimane la medesima: Carlo come il carnefice e sua moglie come la povera vittima. I cittadini britannici hanno sofferto particolarmente la morte prematura della madre di William ed Harry, oltre che la scomparsa dell’eterna Regina Elisabetta II. Il Re si trova così in un limbo di indifferenza, imprigionato tra due figure fondamentalmente iconiche e alle quali lui (forse) non potrà mai aspirare.

Re Carlo III criticato
Pioggia di critiche per il sovrano britannico, qualcuno non gradisce il suo comportamento – sulmonaoggi.it

E’ bene tuttavia sottolineare che negli ultimi anni Carlo III abbia fatto dei progressi notevoli. Sono in tanti ad acclamarlo durante le celebrazioni ufficiali, altrettanti che allungano la mano per poter porgere un saluto formale al sovrano britannico. Inoltre, la sua capacità di comprendere le nuove generazioni – dichiarandosi espressamente a favore dell’ambiente e desideroso di un investimento futuro sull’educazione dei giovani – gli ha consentito di ampliare il suo raggio di azione. Ciò nonostante, ci sono ancora persone che non lo ritengono adeguato. Diversi cittadini britannici provano nostalgia della Regina Elisabetta II e desidererebbero un sovrano diverso da quello indirettamente responsabile della morte di Lady D.

Pioggia di critiche per il sovrano britannico

Re Carlo III si concede una difficoltosa arrampicata in favore dei fotografi. La sua risata invade la palestra e produce inevitabilmente un certo coinvolgimento. Il post condiviso ha dunque contemplato un’onda di affetto.

Carlo III pioggia di insulti
Carlo III concede ai suoi sudditi uno spettacolo simpatico, gli haters si buttano a capofitto – credit: Instagram @royalfamilystory – sulmonaoggi.it

Molti hanno esaltato le sue doti sportive e fisiche, sottolineando la sua perfetta forma nonostante l’età. Altri hanno corrisposto la solarità e l’allegria del sovrano britannico. Tuttavia, tra coloro che lo sostengono, si sono espressi anche gli immancabili haters della monarchia e della Royal Family.

“E’ un re oppure un buffone?” – si legge tra i commenti, una frase che esprime chiaramente l’odio e il rancore dell’utente web in questione. Sono in molti effettivamente a non sopportare il monarca, soprattutto se associato a sua moglie Camilla. Molti rivendicano l’inadeguatezza della Regina sul trono, un vero oltraggio per la compianta Diana Spencer. E mentre lui si diverte, c’è qualcuno in Gran Bretagna che vorrebbe vedere William al suo posto.

Impostazioni privacy