Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Nota catena di supermercati ricerca personale: le figure richieste

Una famosa catena di supermercati ricerca nuove risorse da assumere in varie posizioni. Ecco come candidarsi.

La famosa catena di supermercati Penny Market cerca personale con e senza esperienza da assumere nei propri punti vendita, centri logistici e sedi in tutta Italia. Sono diverse le posizioni aperte, con possibilità anche di svolgere degli stage.

Penny Market: nuove assunzioni
Penny Market ricerca nuove risorse da assumere in diverse posizioni – sulmonaoggi.it

L’azienda, che impiega più di 4000 dipendenti, ha molto a cuore i propri dipendenti e investe molto nella loro formazione e nello sviluppo dei propri talenti. Per questo le opportunità lavorative in Penny Market sono molto interessanti soprattutto per i giovanissimi che vogliono entrare nel mondo del lavoro in una realtà stimolante ed entusiasmante come questa.

Come candidarsi alle posizioni di lavoro di Penny Market

Penny Market ricerca varie figure da impiegare nel proprio organico in diversi settori e in diverse regioni. 

Penny Market: come candidarsi alle posizioni aperte
Come candidarsi alle posizioni di lavoro di Penny Market  – sulmonaoggi.it

In particolare, per i punti vendita ricerca: 

  • Apprendisti / stagisti addetti alla vendita, in Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte. I candidati ideali devono avere propensione a lavorare in squadra e voglia di fare. Saranno affiancati al personale esperto all’interno dei punti vendita per conoscere tutto ciò che c’è da sapere per svolgere il ruolo.
  • Addetti alla vendita, in Puglia, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Liguria. Si ricercano risorse con capacità organizzative, proattività e orientamento al lavoro di squadra. Un requisito preferenziale è quello di avere esperienza pregressa nel settore della GDO. Le mansioni principali che dovranno svolgere sono: rifornire i banchi ed esporre la merce, occuparsi delle attività di cassa, mantenere il punto vendita ordinato e pulito ed essere di supporto per la clientela.
  • Specialista di macelleria, in Calabria, Puglia, Basilicata, Piemonte, Lombardia. Le risorse ideali devono conoscere le carni, sia bianche che rosse, dato che si occuperanno del banco vendita della macelleria svolgendo attività come: mondatura, taglio e invaschettamento di carne di bovino, vitello, suino, ovino e carni avicunicole e supporto alla clientela.
  • Addetti alla vendita e banco gastronomia, in Calabria, Lombardia, Piemonte, Liguria. I candidati ideali devono avere una buona conoscenza dei prodotti tipici di gastronomia ed esperienza nella gestione di un banco servito. Si occuperanno delle procedure di sanificazione di reparto e attrezzature di lavoro, del controllo delle anomalie qualitative e quantitative, dell’allestimento del banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali e del supporto alla clientela.
  • Direttore di negozio, in Piemonte, Lombardia. I candidati ideali devono aver maturato almeno 2/5 anni di esperienza nel settore della Grande Distribuzione, in particolare nel settore alimentare. Devono essere motivati a lavorare per obiettivi e predisposti al contatto con il pubblico. Come requisito preferenziale per loro ci sono la disponibilità ad orari di lavoro flessibili ed il domicilio nelle vicinanze del punto vendita.
  • Assistente diretto negozio, in Liguria, Lombardia, Piemonte. Si ricercano risorse con ottime doti comunicative, dato che saranno di supporto per il Direttore nel coordinamento degli addetti alla vendita e di tutte le principali attività di gestione del punto vendita.

Penny Market ricerca anche risorse in sede e nei centri logistici. In particolare:

  • Addetto Ricevimento Merci a Quattordio (Alessandria) e Desenzano (Brescia)
  • Addetto Ufficio Traffico a Buccinasco (Milano)
  • Allocation Specialist presso la sede centrale
  • District Manager a Roma
  • Junior Architect & Urban Planner presso la sede centrale
  • Personnel Administration Specialist presso la sede centrale
  • Property Manager presso la sede centrale

Oltre alle opportunità lavorative, Penny Market ha molto a cuore la formazione dei giovani dato che ricerca anche candidati senza esperienza, diplomati o neolaureati, da impiegare in tirocini presso la sede centrale e nei negozi sul territorio. I requisiti per candidarsi sono la conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i principali strumenti informatici. Alle risorse scelte verrà erogato un rimborso spese mensili.

Sempre per i giovani, Penny Market organizza un programma internazionale (Internazionale Management Trainee) di 16 mesi, in cui impareranno a conoscere l’azienda e il settore Retail partecipando a progetti sia nazionali che internazionali, stando sia in Italia che all’estero (presso le sedi Penny Markey austriaca o tedesca). Questa opportunità si rivolge a laureati, preferibilmente ad indirizzo economico, che abbiano avuto un’esperienza internazionale (stage o periodi di studi all’estero) oppure giovani professionisti.

Come requisiti fondamentali ci sono la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare o a trasferirsi all’estero. Al termine del programma è previsto l’inserimento in azienda. Chiunque sia interessato alle opportunità lavorative o di stage di Penny Market potrà candidarsi sul sito Penny Market nella sezione “Lavora con noi”. Sarà sufficiente cercare l’offerta di lavoro più in linea con le proprie esigenze e competenze e caricare il proprio curriculum vitae per partecipare al processo di selezione.

Impostazioni privacy