Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Opportunità di lavoro in tutta Italia per il periodo natalizio: le figure più richieste

Chi ricerca un impiego può approfittare del periodo natalizio, ricco di opportunità lavorative interessanti. Ecco le figure più richieste.

Natale non vuol dire solo regali, grandi abbuffate, giochi in famiglia, alberi di Natale e decorazioni, ma anche opportunità di lavoro interessanti per chi è alla ricerca di impiego. Sono tantissime infatti le aziende che ricercano personale da assumere per il periodo natalizio (novembre-dicembre 2023).

Lavoro periodo natalizio: tante opportunità
Sono tantissime le opportunità per chi ricerca lavoro nel periodo natalizio – sulmonaoggi.it

Durante le festività natalizie, infatti, ci sono dei settori e delle attività che lavorano più del normale e dove si ricerca personale in più da impiegare: vendite, logistica, attività ricettive, ristorazione e molto altro. Ecco quali sono le figure più richieste dalle Agenzie del lavoro e come candidarsi alle offerte più in linea con le proprie aspirazioni.

Tutte le offerte di lavoro del periodo natalizio

Per il bimestre novembre-dicembre 2023 le Agenzie per il Lavoro ricercano più di 35.000 nuove risorse da impiegare in vista del Natale. Questo è quanto emerso da una rilevazione effettuata da Assolavoro Datalab, l’Osservatorio dell’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, su dati interni al settore e su fonti terze qualificate (Excelsior, Linkedin, Trovit, Indeed). 

Lavoro periodo natalizio: tutte le offerte
Tutte le offerte di lavoro del periodo natalizio – sulmonaoggi.it

Le figure professionali ricercate sono quelle impiegate principalmente nei settori più attivi durante le festività natalizie. Fra le altre si ricercano infatti addetti alle vendite, promoter, visual merchandiser, magazzinieri, autisti e rider, aiuti cuoco, camerieri, decoratori e animatori per gli eventi del Natale 2023. Si tratta di personale da assumere in 3 diverse categorie: 

  • le 10 professioni nella vendita e nei servizi collegati, in particolare si ricercano commessi, promoter, banconisti, scaffalasti, addetti al back office dei reparti
  • le 10 professioni nel settore della gestione ordini, logistica e trasporti, si tratta principalmente di addetti alla preparazione degli ordini, anche per e-commerce, addetti al picking, mulettisti, corrieri e fattorini
  • le 10 professioni in allestimento, realizzazione eventi, attività ricettive e ristorazione

Insomma chiunque sia alla ricerca di un impiego può, durante le festività natalizie, trovare un lavoro interessante da svolgere che, seppur magari di breve durata, potrà aiutare a fare esperienza e ad arricchire il proprio background e curriculum vitae, durante quello che è il periodo più magico dell’anno. Per candidarsi alle varie posizioni di lavoro vacanti di Natale 2023, è possibile consultare le diverse offerte di lavoro pubblicate dalle varie Agenzie per il Lavoro della propria zona o di una città lontana dalla propria (se si ha voglia di spostarsi). 

Impostazioni privacy