Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Con loro le risate sono assicurate: li riconoscete? Basta uno sguardo per farlo

In questo collage di immagini si nascondono tre volti iconici della tv: riuscite a riconoscerli? Con loro le risate sono sempre assicurate.

La tv italiana offre intrattenimento di ogni genere e, nel corso degli anni e delle generazioni, ha portato nel cuore del pubblico personaggi indimenticabili. Artisti che grazie al loro talento si sono conquistati l’affetto dei telespettatori e che, col passare del tempo, restano amatissimi. In questo collage di immagini ce ne sono tre tra i più celebri e apprezzati: li riconoscete?

test indovina personaggio collage
Quali iconici artisti si nascondono in questo collage? (foto ansa) sulmonaoggi.it

Certo, non si tratta di una sfida semplice, soprattutto considerato quanti volti di spessore e di immensa bravura il nostro panorama artistico è dotato. Eppure, di sicuro, i più appassionati del piccolo schermo non faranno fatica a riconoscere i protagonisti in questione. Qualche indizio, comunque, sarà utile per facilitare la soluzione dell’enigma.

Tre artisti iconici in un collage: di chi si tratta?

In questo miscuglio di volti possiamo notare la parte alta del capo, con i capelli solo ai lati, di qualcuno. Ci sono poi gli occhi e parte del naso di una seconda persona. E, infine, sorriso, con tanto di barba e pizzetto, di un terzo elemento. Ogni tratto del volto è dunque associato ad un solo artista: ma come capire di chi si tratta? Con qualche piccolo indizio.

Per quanto riguarda la prima figura, possiamo dire che è considerato da tutti il “nonno d’Italia” ed è una vera e propria colonna portante del panorama artistico nostrano. Il secondo è un conduttore amatissimo, ma anche un attore e di recente è tornato in tv con un programma “storico”. Il terzo, infine, è anche lui un attore e un comico tra i più amati, romano, che con il suo talento riesce sempre a far ridere a crepapelle. A questo punto, non dovrebbe essere difficile capire chi si nasconde nel collage. Ovviamente, non vogliamo lasciare nessuno col dubbio, quindi, di seguito, ecco la soluzione.

test personaggio soluzione
Gli artisti nascosti erano Banfi, Bisio e Brignano (foto ansa) sulmonaoggi.it

Ebbene sì, le foto rappresentano l’iconico Lino Banfi, Claudio Bisio ed Enrico Brignano. Tre tra gli artisti più amati e apprezzati del panorama italiano, oltre che tre immensi talenti. Di sicuro, la maggior parte di chi si è cimentato nel test sarà riuscito a risolvere “l’enigma”, ma, per chi invece dovesse aver fallito, niente paura: basta un po’ di allenamento e diventerà un gioco da ragazzi.

Impostazioni privacy