Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Qui giovanissima insieme a Rita Levi-Montalcini, oggi ha 77 anni ed è una delle star più seguite di Ballando con le Stelle

Nello scatto, insieme a Rita Levi Montalcini, è giovanissima, oggi ha 77 anni ed è una delle star di Ballando con le stelle. 

L’immagine condivisa ritrae un noto volto della tv italiana, un personaggio molto amato dal pubblico e che oggi è tra i concorrenti più apprezzati di Ballando con le stelle. Nonostante i suoi 77 anni è una donna in forma e energica, ha sempre curato il suo aspetto e ha condiviso i suoi consigli alimentari in varie trasmissioni tv. Persona diretta e sincera, non è mai apparsa sopra le righe, anzi la compostezza e le buone maniere la rappresentano.

star ballando con le stelle e rita levi montalcini
Rosanna Lambertucci con Rita Levi Montalcini-foto ig @rosanna.lambertucci-sulmonaoggi.it

Nei giorni scorsi ha condiviso una foto che la ritrae insieme a Rita Levi Montalcini, un’immagine significativa accompagnata da una lunga riflessione legata a malattie come il Morbo di Alzheimer e le demenze. All’epoca si conosceva ancora poco di queste patologie, ma la vip in questione ricorda in che modo la scienziata gliene parlò, certa che nel futuro sarebbero diventate vere e proprie piaghe sociali. Riconoscere di chi stiamo parlando è facilissimo, anche perchè se pur vero che sono passati tanti anni, la provetta ballerina non è cambiata molto.

Lei è Rosanna Lambertucci, star di Ballando con le stelle, e conduttrice Rai per un lungo periodo. Nella foto ha lo stesso sorriso d’oggi e la stessa determinazione a raggiungere i suoi obiettivi. Il ricordo di quel momento condiviso con la Montalcini la commuove particolarmente: “La prima volta che sentii nominare il termine Morbo di Alzheimer! La Montalcini mi aveva preannunciato che sarebbe diventato il “flagello” della generazione anziana e non solo!!!! Era tristemente vero e oggi quello dei problemi cognitivi è purtroppo diventata una piaga sociale tra le più drammatiche e ingestibili!” Ha esordito la conduttrice, che ha avuto l’onore di conoscere una vera celebrità nel mondo medico e non solo.

Rosanna Lambertucci: “Conosco il problema”

Nella sua lunga didascalia Rosanna Lambertucci parla delle difficoltà che le famiglie con un malato d’ Alzheimer affrontano ogni giorno. Una vera tragedia difficile da gestire e da superare: “Per una famiglia avere in casa un malato di Alzheimer o di Demenze diventa una della tragedie più dolorose che si possano affrontare.” Prendersi cura d’una persona affetta da queste patologie non è facile, è come occuparsi d’un bambino che vive in una costante confusione mentale.

rosanna lambertucci problema
Rosanna Lambertucci a Ballando con le stelle-foto Ansa- sulmonaoggi.it

In fase conclusiva la Lambertucci confessa di conoscere il problema, d’averlo vissuto da vicino, ma non entra nei dettagli. Tuttavia è palese che ha dovuto affrontare alcune delle difficoltà citate: “Perché vi parlo di tutto questo? Perché conosco il problema e vorrei tanto fare qualcosa per aiutare questa difficile realtà”.

Impostazioni privacy