Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Amici, fine drammatica per l’ex ballerino professionista: bruciata una fortuna

Un ex ballerino professionista di “Amici” non nasconde di essere in forte difficoltà economica, gran parte dei suoi guadagni sono andati persi.

Ormai da più di vent’anni “Amici” rappresenta un punto di forza nel palinsesto di Canale 5, oltre a essere stato un importante trampolino di lancio per i ragazzi che desiderano poter lavorare come danzatori e cantanti. Gli esempi di giovani che sono riusciti a raggiungere l’obiettivo e che sono oggi artisti affermati non mancano, proprio per questo molti di loro non possono che essere riconoscenti a Maria De Filippi, che appena ne ha la possibilità li invita in studio per dare loro la possibilità di esibirsi.

ex protagonista Amici senza soldi
Un ex protagonista di “Amici” oggi è in difficoltà – Foto | Mediaset Play – Sulmonaoggi.it

Purtroppo, però, ci sono anche esempi di ex concorrenti che non stanno attraversando un periodo così felice e che non possono che guardare a quella fase della loro vita con grande rimpianto. Uno di loro ha rivelato di essere anche in grande difficoltà sul piano economico.

Il dramma dell’ex ballerino di “Amici” Valerio Pino

Si tende a pensare che chi vediamo in Tv possa godere di tante agevolazioni e, anche sul piano economico, non abbia difficoltà di alcun tipo. Questo può essere certamente vero, ma esistono anche le eccezioni, soprattutto perché si tratta di un lavoro che non sempre garantisce continuità.

Ammetterlo non è comunque così semplice, perché è segno di non essere stati in grado di gestire guadagni e popolarità nel migliore dei modi. E’ il caso di Valerio Pino, ex ballerino professionista di “Amici, che poi è si era trasferito in Spagna, dove è stato protagonista di diversi programmi, tra cui il reality “Supervivientes”, che ha rivelato di avere sperperato gran parte della sua fortuna.

Gran parte del suo comportamento sarebbe da addebitare alla sua volontà di aiutare il suo ex fidanzato, a cui è stato legato per dieci anni, che desiderava diventare un cantante. Ora non può che pentirsi di quanto fatto: “Due giorni dopo il mio arrivo a Madrid ho conosciuto quello che è oggi il mio ex fidanzato – ha detto in un’intervista al magazine “El Espanol” -. Con lui sono stato fidanzato per dieci anni. Quella è stata la relazione più lunga e importante della mia vita. Solo per un suo videoclip ho speso 20 mila euro”.

ex protagonista Amici senza soldi
Valerio Pino oggi vive una situazione difficile – Foto | Instagram @valeriopino_official – Sulmonaoggi.it

Pur di aiutarlo a realizzare i suoi desideri, lui ha fatto spese ben oltre le sue possibilià: a lui ha comprato una casa in Colombia, il suo Paese di origine, oltre ad avergli fatto regali costosissimi. Complessivamente, le spese fatte sperando di accontentarlo in tutto ammontano a 100 mila euro. Oggi lui non può che sentirsi amareggiato, consapevole degli errori commessi: “Io non guadagnavo milioni di euro, sono stato davvero un folle. Adesso che sono senza soldi non posso che pensare a quello che ho fatto per lui. Ero troppo generoso, dovevo essere più responsabile”.

Un rimpianto difficile da digerire

Guardando indietro nel tempo non può che essere forte la delusone, ora che il periodo di successo vissuto ad “Amici” è solo un ricordo: “La mia famiglia mi aiuta, ma se fossi riuscito a controllarmi con il mio ex oggi potrei dire di avere dei risparmi – ha sottolineato sconsolato -. Invece non ne ho. L’amore non ti permette di vedere con lucidità le cose perché sei trasportato dai sentimenti”.

I conti da pagare sono tanti, a partire da due avvocati che lo stanno seguendo in due cause legali che deve affrontare in Italia: una di queste riguarda l’eredità di suo padre, l’altra per la sua casa di Roma, a causa di persone che lo hanno ingannato.

A sorpresa, c’è stato qualcuno che si è mosso per lui: “Si tratta di una life coach catalana, che mi sta aiutando a titolo gratuito dopo avermi visto in Tv in Spagna. Lei mi è stata davvero vicina”.

Impostazioni privacy