Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Juventus, per il centrocampo arriva l’ex Napoli: pupillo di Giuntoli

In arrivo per la Juventus un nuovo rinforzo: si tratta dell’ex pupillo di Gintoli quando era in forza al Napoli

Il campionato di Seria A è nel vivo, e tutto lascia presagire uno scontro fino alla fine tra Juventus e Inter per la corsa al titolo. I nerazzurri hanno sbancato lo stadio Maradona di Napoli per 3 a 0, e per i Campioni di Italia dei partenopei, la corsa scudetto sembra essere quasi al capolinea. Ma come si sa i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, e quindi anche per i detentori del titolo potrebbe esserci un clamoroso colpo di coda.

possibile acquisto della Juventus
Mercato in entrata della Juventus – (fonte Instagram: @juventus) – sulmonaoggi.it

Certo è che però le squadre di testa stanno scappando, e il giro di boa di gennaio è quasi alle porte. E proprio a gennaio ci sarà la possibilità di potersi rinforzare con la seconda finestra di mercato che potrà permettere a tutti i club, entro il 31 gennaio, di rinforzarsi grazie al mercato di riparazione.

Come è ben risaputo però, è difficile in questo frangente fare affare i generalmente i costi sono molto alti. Ma è ottimo anche per mettere basi per il futuro, per il mercato estivo. Ed è quello che sta pensando la Juventus, mettendo nel mirino proprio un ex calciatore del Napoli, nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

L’ex calciatore del Napoli, pupillo di Giuntoli

Il Napoli nel corso degli anni è stato un enorme laboratorio di calciatori che si sono tramutati in grandi campioni. Anche questo virtuosismo della società partenopea di Aurelio De Laurentiis l’ha portata a vincere uno scudetto dopo ben 33 anni di attesa. Grandi calciatori sono passati sotto il Vesuvio, per poi approdare in squadre molto importanti.

il nuovo possibile acquisto della Juventus
Mercato in entrata della Juventus – (fonte Instagram: @fabianruis52) – sulmonaoggi.it

E il direttore sportivo della società Piemontese, Cristiano Giuntoli, conosce molto bene questa realtà essendo stato il direttore dello scudetto partenopeo. Sotto la sua gestione sono passati numerosissimi calciatori, e alcuni di questi sono letteralmente diventati suoi pupillo. Uno di questo potrebbe rientrare nel mirino della sua Juventus, e potrebbe seriamente approdare sotto la Mole Antonelliana.

Chi sarà il prossimo rinforzo?

La Juventus con molta probabilità andrà a pescare in casa Paris Saint Germain. Il dream team francese annovera tra le sue fila numerosi campioni alcuni di questi però non hanno trovato tanto spazio oppure non hanno reso come ci si aspettava. Su questi c’è sicuramente lo spagnolo Fabian Ruiz. Sarebbe lui il colpo per il centrocampo bianconero, in previsione anche di quella che potrebbe essere la possibile uscita di Rabiot.

Una operazione che sicuramente non avrebbe un impatto economico basso, soprattutto se l’acquisto dovesse essere a titolo definitivo. Il costo del cartellino si aggirerebbe intoro ai 25 milioni di euro, ma la possibilità di inserire eventuali contropartite è concreto. A gennaio l’operazione sembra improbabile, ma per il mese di giugno la Juventus starebbe di già mettendo serie basi per l’acquisto del titolare della nazionale spagnola.

Impostazioni privacy