Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Dimagrire senza fare sport (nemmeno un po’) è possibile con questo trucco utile

Si può dimagrire senza fare attività fisica? Si, lo dicono gli esperti. Con questo trucchetto perdere peso è semplicissimo!

La regola aurea vuole che per dimagrire sia necessario abbinare una sana alimentazione ad una costante attività fisica. Ma è possibile perdere peso senza fare movimento? Per i più pigri si tratterebbe di un sogno che si avvera, liberarsi di quei fastidiosi chiletti di troppo stando sul divano! Ma è davvero possibile? Come accennato, ormai è chiaro a tutti che per avere un corpo tonico e sano è importante seguire un’alimentazione bilanciata ricca di nutrienti e svolgere uno sport.

donna sulla bilancia
Dimagrire senza fare sport è possibile?
sulmonaoggi.it

Non è necessario per restare in forma trascorrere buona parte della giornata in palestra e dedicarsi ad allenamenti intensi, basta anche fare una semplice passeggiata al ritmo sostenuto per 40 minuti al giorno. Nonostante ciò, alcune persone a causa dei lavoro impegnativo e della gestione degli impegni familiari non riescono a dedicare del tempo all’esercizio fisico, accumulando anno dopo anno peso in eccesso.

Ecco dunque che costoro si chiedono se sia possibile perdere peso senza muoversi. Gli esperti ritengono che abbinare l’attività fisica ad un percorso dimagrante sia necessario dimagrire. Affinché infatti le adiposità vengano eliminate è indispensabile creare un deficit calorico.

Dimagrire senza esercizio fisico? Si può

Ma tale deficit può essere creato senza fare movimento Si, Perdere peso senza fare attività fisica è possibile attraverso una dieta ipocalorica. Gli esperti sostengono che per dieta ipocalorica si fa riferimento ad una alimentazione bilanciata in tutti i suoi macronutrienti, i carboidrati non vanno eliminati ma per i primi 15 giorni è necessario pesare ogni porzione prima di mangiare. Attraverso l’ausilio del dietista sarà più semplice comprendere quale sia la dose giusta.

donna a dieta
La dieta ipocalorica è un ottimo escamotage! sulmonaoggi.it

Questa dieta predilige alimenti integrali, verdure e fibre. Non esiste un lasso temporale da rispettare, o meglio il termine al quale attenersi varia da persona a persona. La dieta ipocalorica consente di perdere il 10% del peso iniziale, i risultati sono più manifesti nelle persone fortemente in sovrappeso, le quali nell’arco di sei mesi al massimo dall’inizio della dieta riescono a perdere molto peso.

I medici comunque nonostante prescrivano la dieta ipocalorica, consigliano sempre di svolgere attività fisica. L’esercizio non è funzionale soltanto alla perdita di peso o al mantenimento dello stesso, ma è fondamentale per il benessere psicofisico. Lo sport favorisce il rilascio degli ormoni del benessere, dunque rilassa e rigenera. E, uno stato mentale sereno consente di affrontare in modo più equilibrato qualsiasi obiettivo, anche quello dimagrante. Dunque non è impossibile dimagrire senza fare esercizio fisico, ma lo sport fa bene alla salute, riduce il rischio di insorgenza di malattie fisiche e mentali.

Gestione cookie