Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Napoli, si continua con Mazzarri ma pronti 3 acquisti per salvare la stagione: i nomi

Stagione complicata per il Napoli. Ma con tre acquisti, i campioni d’Italia vogliono provare a dare una scossa: i nomi

Il problema, forse, non era (solo) Rudi Garcia. Il cambio in panchina a Napoli non ha fin qui dato gli effetti sperati al presidente Aurelio De Laurentis. L’avvio di stagione dei campioni d’Italia è stato tutt’altro che esaltante. E ora si spera nel mercato di gennaio per salvare la stagione.

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis prepara tre colpi foto: Ansa – (sulmonaoggi.it)

Da quando è tornato sulla panchina del Napoli, infatti, Walter Mazzarri ha collezionato una vittoria (contro l’Atalanta) e tre sconfitte: contro Inter e Juventus in campionato e contro il Real Madrid in Champions League. La corsa per difendere il titolo è ormai irrimediabilmente compromessa. In Champions, invece, serve almeno un pareggio contro il Braga per superare il girone di Champions, obiettivo minimo in Europa.

Da quella qualificazione, peraltro, passa molto della stagione del Napoli. Se il ruolo di Mazzarri come traghettatore non sembra in discussione, con i soldi del passaggio del turno i partenopei potrebbero tornare sul mercato e piazzare tre colpi che, negli intendimenti della società, dovrebbero salvare la stagione. Ecco chi sono i calciatori sul taccuino.

Napoli: tre acquisti per salvare la stagione

Fin qui abbastanza deludente il mercato estivo del Napoli. Il brasiliano Natan è l’unico che sta giocando con una certa continuità, ma fin qui sta facendo rimpiangere il coreano Kim. Mentre il centrocampista Cajuste e l’ala Lindstrom sono, di fatto degli oggetti misteriosi. Qualora si dovesse tornare sul mercato, lo si dovrebbe fare con maggiore incisività.

Lazar Samardzic
Lazar Samardzic, sul taccuino del Napoli foto: Ansa – (sulmonaoggi.it)

Il Napoli punta un difensore, un centrocampista, forse anche due, ed un esterno. Il primo nome è quello del difensore inglese di origini ucraine Max Kilman, attualmente in forza al Wolverhampton. L’allora ct ucraino, Andriy Shevchenko lo voleva in Nazionale, ma la Fifa bocciò la richiesta per via di alcune presenze di Kilman con la Nazionale di calcio a 5 inglese. L’alternativa è David Hancko, nazionale slovacco che gioca in Olanda, al Feyenoord. Un passato fugace con la Fiorentina, appena 5 presenze. Dal 2022 in Olanda, con la sua nazionale vanta anche 35 presenze e 4 reti. Sul Golfo troverebbe il connazionale Stanislav Lobotka.

Ma con Franck Zambo Anguissa che andrà in Coppa d’Africa con il suo Camerun, il Napoli cerca sempre a centrocampo e un nome caldo continua a essere quello di Lazaar Samardzic dell’Udinese. Già corteggiato in estate, si era però promesso all’Inter, prima che l’affare saltasse. Ora può tornare prepotentemente di moda.

Gestione cookie