Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Tisane anticolesterolo, sono efficaci e buonissime: ecco come prepararle in pochi minuti

Scopri il potere delle tisane anticolesterolo: prenditi un momento di relax e goditi gli effetti benefici di queste tisane. 

Spesso è una sfida gestire il colesterolo, nonostante sia cruciale per la salute cardiaca. Per questo è importante seguire una dieta equilibrata, fare attività fisica regolare e anche preparare delle tisane anticolesterolo. Esistono, infatti, degli ingredienti che hanno delle proprietà benefiche molto utili per gestire il colesterolo alto e preservare la salute del cuore. Possiamo citare il tè verde, lo zenzero e molti altri.

Come preparare delle tisane anticolesterolo buone e benefiche
Tisane anticolesterolo: quali sono – sulmonaoggi.it

Scopri alcune delle tisane più efficaci contro il colesterolo, le loro proprietà per il cuore e come prepararle. 

Tisane anticolesterolo: quali sono e come prepararle

La salute del cuore è importantissima e bisogna preservarla anche dai piccoli gesti, come una tisana. Tra gli ingredienti alleati del cuore troviamo sicuramente questi di seguito.

1- Tè verde 

Il tè verde è un ingrediente straordinario, poiché è ricco di antiossidanti che possono contribuire a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue. La preparazione della tisana al tè verde è semplicissima: partendo da una bella tazza di acqua bollente si può inserire la bustina del tè verde e lasciarla in infusione per qualche minuto. Il consiglio è quello di consumare almeno una tazza al giorno. 

2. Foglie d’olivo 

Le foglie d’olivo sono ricche di oleuropeina, che contribuisce a migliorare il profilo lipidico, regolando anche la pressione arteriosa. Anche in questo caso la preparazione è velocissima: basta bollire alcune foglie in acqua per 10 minuti e filtrare tutto. Il gusto è tendenzialmente amaro ma si tratta di una tisana estremamente benefica.

3. Zenzero

Lo zenzero è famoso per le sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, prosperità importanti per la salute del cuore. Partendo da una tazza di acqua bollente, basta inserire qualche fetta di zenzero fresco e lasciare in infusione.

La tisana allo zenzero ha molte proprietà benefiche per il cuore
Tisana anticolesterolo allo zenzero – sulmonaoggi.it

4. Cannella

La cannella è un ingrediente ricco di polifenoli, che possono controllare la glicemia e fungere da antiossidanti. Anche in questo caso basta aggiungere un cucchiaio di cannella in polvere in un tazza di acqua calda. Il gusto è davvero caratteristico e unico.

5. Curcuma

Infine, la curcuma è famosa per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Basta mescolare mezzo cucchiaino in polvere in una tazza d’acqua calda e la tisana è fatta.

Ecco tutti gli ingredienti migliori per preparare delle tisane anticolesterolo. Preserva la tua salute cardiaca dedicando quotidianamente del tempo ad una dieta equilibrata, all’esercizio fisico regolare e anche alle tisane anticolesterolo. I risultati saranno evidenti!

Impostazioni privacy