Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sulmona, pronta la Christmas Card per tre super concerti alla Camerata Musicale: eventi imperdibili

A Sulmona le festività natalizie saranno accompagnata da tre eventi musicali capaci di creare la giusta atmosfera: ecco perché prendere nota.

Ormai siamo davvero entrati nel mood natalizio e, mentre si decide che cosa cucinare per le festività e si comprano gli ultimi regali, non bisogna mai dimenticare che questo periodo dell’anno è anche il momento in cui la comunità si raggruppa grazie ad eventi di diverso genere. In particolare, vogliamo parlare di tre occasioni musicali davvero da non perdere che potranno fare felice la popolazione di Sulmona.

tre eventi musicali a sulmona
Eventi natalizi a Sulmona – SulmonaOggi.it

Stiamo parlando di un successo pronto ad essere replicato come è accaduto in occasione del concerto del Maestro Nicola Piovani presso il Tetaro Caniglia proprio di Sulmona. Il concerto aveva il nome di “Note a margine” ed è stato così bene accolto dalla comunità che il loro entusiasmo si è manifestato nel tutto esaurito e in ben 10 minuti di applausi e numerosi bis. Ma questa volta chi andrà in scena?

Tre concerti a cui non poter mancare nel periodo di Natale di Sulmona

Il tris di concerti si spalmeranno in questo modo: il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, ci sarà il Concerto di Natale col coro Gospel, poi seguirà il 1° gennaio 2024 col Concerto di Capodanno e, infine, l’ultimo appuntamento è il 14 gennaio 2024 con il balletto. Tutto questo sarà possibile grazie ad una card che rappresenta un mini abbonamento in grado di regalare la cultura.

Iniziando proprio dal coro gospel, costoro si chiamano i Virginia State Gospel Choir che arrivano direttamente dagli Stati Uniti d’America. In particolare, si tratta di giovani laureati e musicisti della Virginia University, ma anche di solisti. Tutte e due le categorie rappresentano uno dei cori più famosi del gospel americano. Si tratta di un gruppo di 30 persone che sarà guidato dal Mestro Perry Evans e saranno ospiti presso il Concerto di Natale di Canale 5.

eventi musicali da dicembre a gennaio
Coro Gospel è il primo evento musicale di Sulmona – SulmonaOggi.it

I dettagli degli ultimi due eventi natalizi

A seguire, il Concerto di Capodanno per quest’anno sarà affidato dall’Orchestra Filarmonica di Odessa con da direzione di Hobart Earle. In questa occasione ci si potrà perdere nelle musiche di Strauss, Dvoràk, Offenbach, Bizet, Gounod e Brahms. Non mancheranno, poi, panettoni e brindisi a fine spettacolo per potersi scambiare gli auguri per un sereno nuovo anno.

Infine, l’ultimo evento a cui si prenderà parte grazie a questo mini abbonamento sarà dopo l’Epifania. Stiamo parlando del Russian Classical Ballett il quale sarà in grado di affascinare non solo i più grandi, ma anche i bambini di ogni età. Le coreografie sono affidate a Marius Petipa e verrà portato in scena un classico del balletto, ovvero “Lo Schiaccianoci” con le musiche di P.I.Cajkovskij.

Impostazioni privacy