Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Inter, pronto il colpo in attacco a gennaio: Ausilio regala a Inzaghi un bomber

Inzaghi e il suo potenziale primo scudetto, la stagione esaltante e una promessa, in attacco per il mercato di gennaio.

La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi e Lutaro Martinez, non ha certo bisogno di ulteriori commenti. Il cammino della squadra, fino a questo momento dell’anno, appare assolutamente impeccabile. Il primato in campionato, con la Juventus di Max Allegri sempre ponta alle sue spalle ad approfittare della situazione, il cammino in Champions League, poi, che ha portato agevolmente, alla fine, alla conquista degli ottavi di finale.

Mercato gennaio inter
Inter colpo a gennaio – sulmonaoggi.it

A questo punto, però, la stagione è davvero arrivata a un punto cruciale. Il campionato è tutto da conquistare, per tornare a vincere uno scudetto dopo l’ultimo arrivato sotto la guida di Antonio Conte. In Champions League, la squadra spera di ripeterei fasti della scorsa stagione, quando conquistò la finale del torneo per poi perdere tutto per un solo gol contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Inter, pronto il colpo in attacco a gennaio: le mosse previste in casa nerazzurra

Il problema in casa nerazzurra, al momento, sembra arrivare dal reparto avanzato. Proprio lì, infatti, sembra si debbano concentrare le attenzioni di Ausilio e anche di Marotta, per la ricerca di un profilo capace di rinforzare quella parte di squadra, magari per la prossima finestra di mercato di gennaio.

inter colpo a gennaio
La punta attesa a gennaio – sulmonaoggi.it

L’infortunio di Alexis Sanchez, il rendimento non altissimo di Marko Arnautovic costringono quindi la dirigenza nerazzurra a prendere in considerazione l’ipotesi di un intervento più che mai preciso sul mercato di gennaio. Le soluzioni non mancano, ma in alcuni casi sarebbe più opportuno immaginare un coinvolgimento, da parte della squadra meneghina, per il mercato di giugno.

Tra i nomi che più di tutti sembrano circolare c’è quello di Mehdi Taremi, attaccante del Porto, negli ultimi mesi al centro dell’attenzione mediatica per l’incredibile inizio di stagione. Il calciatore rappresenta l’idea fissa per giugno e difficilmente, considerate condizioni e momenti delle due squadre, potrà arrivare già a gennaio.

Oltre al nome dell’attaccante iraniano ci sono quelli di Boulaye Dia, della Salernitana, sempre più lontano dalla squadra, oggi allenata da Filippo Inzaghi e Nikola Kristovic, del Lecce, altro profili di grandissime speranze. Non del tutto tramontata l’ipotesi Sebastiano Esposito, al momento in prestito alla Sampdoria, dove sta mettendo in vista tutte le sue doti. Altro nome forte è quello di Serhou Guirassy, dello Stoccarda, valore di mercato, oggi, 17 milioni di euro. L’Inter insomma guarda a gennaio, il colpo potrebbe arrivare, ma non tutto sembra essere al momento deciso.

Impostazioni privacy