Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Meghan Markle, il regalo di Natale assurdo che fece alla Regina Elisabetta: così la sorprese

Meghan Markle ha sicuramente commesso molti errori nei rapporti con la Famiglia Reale inglese ma ci fu una volta in cui fece assolutamente centro!

La vita della Famiglia Reale è scandita da una serie pressoché infinita di regole scritte e di regole non scritte. Se le “regole scritte”, cioè quelle ufficiali, sono sempre note e vengono comunemente “suggerite” da chi si occupa del protocollo, quelle non ufficiali sono le più insidiose.

regalo natale maghan markle regina elisabetta
Meghan Markle e Harry – Fonte Ansa – sulmonaoggi.it

Il motivo è che nel corso dei secoli si sono stabilite delle consuetudini e delle tradizioni all’interno della Famiglia Reale e dei circoli della nobiltà più vicina alla famiglia regnante. Questo significa che coloro che sono addentro a determinati circoli sanno come ci si comporta in determinate occasioni e quali sono i comportamenti da non tenere per evitare di fare brutta figura e di risultare assolutamente fuori luogo.

Spesso, purtroppo, questo tipo di regole non scritte e quasi “segrete” viene utilizzato per far fare brutta figura alle persone che non sono abituate ad esse o che stanno entrando per la prima volta nei circoli della Famiglia Reale.

La stessa Diana, che era considerata un esempio impeccabile di stile e di comportamento reale, in realtà cadde preda di questo tipo di meccanismi e fallì clamorosamente una delle sue “prime prove non ufficiali” per inserirsi davvero all’interno della Famiglia Reale.

Il grande successo di Meghan a Natale

La Regina Elisabetta celebrava ogni anno il Natale a Sandringham, dove suo padre il Re Giorgio VI trascorse l’ultimo Natale della sua vita e morì mentre le decorazioni natalizie erano ancora appese nella grande dimora di campagna.

regalo natale maghan markle regina elisabetta
La Regina Elisabetta nel primo Natale senza Filippo, a Sandringham nel 2021 – Fonte Ansa – sulmonaoggi.it

Nel corso degli anni tutti i membri della Famiglia Reale vengono invitati a Sandringham e ovviamente vi trascorrono molto tempo partecipando a pranzi e cene ma anche passatempi di famiglia, film di Natale e tutte le altre piccole attività che si fanno tipicamente nel periodo natalizio.

Una volta venivano invitati a Sandringham solo mariti e mogli dei membri della Famiglia Reale, quindi i fidanzati venivano esclusi dai festeggiamenti. Meghan fu invitata a Sandringham nel 2017, nonostante fosse passato pochissimo tempo dal suo fidanzamento ufficiale con Harry e riuscì ad azzeccare in pieno il regalo di Natale per la Regina Elisabetta.

Meghan le comprò un criceto giocattolo che cantava delle canzoncine per bambini: la Regina lo adorò. La regola dei regali di Natale per i Reali, infatti, è che siano oggetti divertenti, praticamente senza alcun valore e possibilmente buffi. La povera Diana, che non venne avvertita di questa regola non scritta del Natale, si presentò a Sandringham con molti regali lussuosi e fece, non volendolo, una pessima figura.

Impostazioni privacy