Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Whatsapp, è possibile recuperare i messaggi cancellati in chat? Il trucco che vi svolterà la giornata

Non tutti sanno che esiste un trucchetto che ti può svoltare letteralmente la giornata quando vuoi recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp.

WhatsApp, ormai già da diverso tempo, è diventata la piattaforma dove gli utenti scrivono il maggior numero di informazioni personali e segreti, non solo in chat con un amico, con un’amica o con il proprio partner, ma anche in tutte le altre conversazioni private. Le chat di WhatsApp sono molto preziose per tantissime persone e di conseguenza si ha paura a perderle per sempre senza la possibilità di recuperarle.

whatsapp
WhatsApp: il trucco per recuperare messaggi eliminati in chat (SulmonaOggi.it)

Possono essere tanti i motivi per cui le chat di WhatsApp potrebbero andare perse per sempre: ad esempio i casi più comuni sono quelli che riguardano la sostituzione di uno smartphone vecchio con uno nuovo.WhatsApp, come molte applicazioni, ha un sistema di backup dei contenuti che permettono proprio di salvare le chat in caso si dovesse cambiare smartphone, ma questo sistema non è automatico e spesso funziona male: dunque capita molto di frequente di perdere messaggi importanti.

WhatsApp: con questo trucchetto recuperi tutti i messaggi cancellati

Anche se si è esperti dell’utilizzo degli smartphone e delle applicazioni, può capitare che qualche trucchetto o soluzione alternativa sfugga, ma fortunatamente in giro su internet si trovano molto spesso consigli e soluzioni quando sembra che non ci sia via d’uscita.
Ad esempio non tutti sanno che esiste un pratico trucchetto che è molto utile quando ci sono dei messaggi persi all’interno delle chat e si vuole recuperarli.

Questo trucchetto serve principalmente per scoprire i messaggi in chat che vengono cancellati dalle altre persone perché magari si sono pentiti di quello che hanno scritto o hanno cambiato idea.
Può essere però anche utilizzato per recuperare gli ultimi messaggi che sono stati inviati in chat, ma che non abbiamo fatto in tempo a leggere perché abbiamo eliminato l’applicazione o WhatsApp non si apre più per qualche motivo.

notifiche
Ti basta attivare questa opzione per recuperare ogni messaggio perso (SulmonaOggi.it)

Per mettere in pratica questo trucchetto basta andare nelle impostazioni del proprio smartphone e andare nella sezione relativa alle notifiche.
Da questa opzione bisogna accedere alle Impostazioni avanzate e attivare la spunta su “Cronologia notifiche”: in questo modo lo smartphone in automatico salverà tutte le notifiche che arrivano sulle applicazioni, anche se non le abbiamo ancora lette.

Nella cronologia notifiche appariranno anche i messaggi cancellati su WhatsApp e dunque attivare questa opzione aiuta non solo a scoprire cosa si nasconde dietro i messaggi eliminati dagli altri utenti, ma anche per recuperare messaggi cancellati definitivamente dalle conversazioni.

Impostazioni privacy