Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Cosa ti stressa di più durante le feste? Te lo rivela il tuo segno zodiacale

Anche le feste possono essere fonte di stress, ma qual è esattamente la causa scatenante? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale.

Il Natale è senza dubbi il periodo più magico dell’anno. Le feste, il divertimento, la buona compagnia, il cibo, l’atmosfera… tutto trasmette serenità ed allegria o quasi! Sì, perché non bisogna dimenticare che per molte persone le festività natalizie possono essere fonte di stress. 

stress natalizio segni
Che cosa scatena lo stress a Natale in base al segno zodiacale (Sulmonaoggi.it)

Spesso, infatti, ci si sente stanchi ed affannati. Ma che cosa provoca queste sensazioni dentro di noi? Ce lo svela lo zodiaco! Secondo gli astrologi per ciascun segno esisterebbe un fattore scatenante in particolare. Scopri, quindi, cosa stressa il tuo segno zodiacale.

Cosa ti stressa di più durante le feste? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Come abbiamo detto poco fa, le feste possono essere un periodo dell’anno molto stressante se si considera la miriade di attività da svolgere. Bisogna organizzare il menu dei pranzi e delle cene in famiglia, fare la spesa, cucinare, comprare i regali, pulire e addobbare casa e, nel frattempo, bisogna anche portare a termine alcune attività lavorative, partecipare a vari eventi sociali ed accompagnare i propri figli alle recite scolastiche e alle loro festicciole. Insomma, c’è ben poco da stare tranquilli! Ma che cosa scatena lo stress in ogni segno zodiacale?

stress natalizio segni zodiacali
Se Natale ti stressa è colpa del tuo segno (Sulmonaoggi.it)
  • Ariete: questo segno ha la necessità che tutto vada secondo i piani. Pertanto, in caso di ritardi e cambiamenti improvvisi comincia a sentirsi fortemente stressato e frustrato.
  • Toro: detesta la fretta, la folle corsa che si innesca prima delle vacanze di Natale, il traffico, le code nei negozi e gli obblighi sociali. Tutto ciò è per lui fonte di stress e malessere.
  • Gemelli: i troppi impegni mondani e i troppi festeggiamenti a cui i Gemelli partecipano di solito possono generare stress e stanchezza.
  • Cancro: durante le feste il Cancro ha spesso degli sbalzi d’umore che portano con sé molto stress. Inoltre, questo segno detesta quando le cose non vanno secondo i piani.
  • Leone: narcisista ed egocentrico per natura, il Leone vuole che durante le feste tutto sia perfetto. Ritardi e imprevisti possono al contrario mandare all’aria i suoi piani.
  • Vergine: è il segno che più di tutti soffre della pressione natalizia. È convinto di dover far tutto lui e questo lo porta ad un eccessivo sovraccarico psicofisico. Nel suo caso lo stress si può ripercuotere anche sulla digestione.
  • Bilancia: potrà sembrare strano, ma per questo segno le riunioni di famiglia sono la principale causa di stress, poiché potrebbero verificarsi discussioni e conflitti.
  • Scorpione: non è il tipo da far baldoria, quindi tutto ciò che lo allontana dal calore e dalla pace della propria casa genera in lui agitazione e nervosismo.
  • Sagittario: ama far festa, ma se gli si chiedi di organizzare qualcosa in prima persona perde la testa.
  • Capricorno: essendo un organizzatore nato, al Capricorno piace pianificare ogni dettaglio delle feste. Se qualcosa va storto, però, si salvi chi può!
  • Acquario: è un segno spirituale che cade in uno stato di malessere ed agitazione quando viene meno il senso profondo delle festività.
  • Pesci: i Pesci amano molto il periodo natalizio per via dell’atmosfera che si crea, ma finiscono con il sentirsi schiacciati dal peso degli impegni.

Ti ritrovi con queste descrizioni?

Impostazioni privacy