Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il meteo rovinerà la magia del Natale? Caldo anomalo: come lo trascorreremo

Sarà bel tempo o pioverà a Natale? Tutti stanno aspettando di conoscere le novità dal meteo per organizzare questi giorni. Meglio restare a casa o uscire? Ecco quali sono le previsioni del tempo durante le vacanze di Natale.

Il periodo di Natale è sempre molto particolare. Si tratta di uno dei momenti più attesi dell’anno. C’è chi aspetta dodici mesi per ricongiungersi con le famiglie, soprattutto chi lavora lontano da casa e riesce a tornare nel paese di origine soltanto in questi giorni. Per questo motivo, è assolutamente necessario sapere se pioverà o se ci sarà bel tempo, anche perché tutti vogliono organizzarsi in anticipo, senza avere brutte sorprese.

previsioni meteo natale
Le previsioni del tempo di Natale (sulmonaoggi.it)

Molte famiglie decidono di passare il Natale in compagnia a casa, a prescindere dal tempo, ma c’è anche chi preferisce prenotare al ristorante, ma un temporale potrebbe rovinare tutto. Ecco perché le app di meteo sono prese d’assalto in questi giorni. Tra poco ti daremo la possibilità di scoprire come sarà il tempo durante le festività natalizie, in modo da consentirti di organizzarti e di evitare spiacevoli sorprese. Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come sarà il meteo a Natale

Chi abita in alcune regioni del Nord Italia non passerà un Natale al sole. Anzi, è in arrivo una forte tempesta che provocherà forti rovesci, soprattutto in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Il 24 e il 25 dicembre questa tempesta si protrarrà fino in Sardegna, dove saranno registrati forti rovesci. Nonostante le tempeste, saranno registrate temperature molto più alte rispetto alla media, con picchi di venti gradi nelle città di Milano e Torino.

Natale meteo pioggia
Come sarà il meteo a Natale – sulmonaoggi.it

Nella giornata del 24 ci sarà meno vento, quindi possiamo consigliare agli abitanti delle regioni del nord di prenotare al ristorante, ma con molta attenzione. La giornata di domenica sarà molto nuvolosa, ma non dovrebbero esserci piogge pesanti, soltanto qualche piccolo rovescio in alcune zone alpine. Temperature abbastanza alte anche nelle zone tirreniche, in questi giorni alle prese con il primo freddo, ma che avranno almeno 48 ore di tregua proprio durante i giorni più importanti delle festività natalizie.

Chi abita al Sud Italia potrà godersi un Natale con temperature autunnali, non soffrirà il freddo e riuscirà anche a passare alcune ore all’aperto senza grossi problemi. Non c’è pericolo di pioggia, soprattutto su Campania, Calabria e Sicilia, quindi il Natale permetterà agli abitanti di queste zone di godersi al 100% i giorni di festa. Immediatamente dopo Natale, al Sud saranno registrati alcuni giorni di caldo anomalo, con le temperature che potrebbero arrivare anche a dieci gradi oltre la media stagionale.

Impostazioni privacy