Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Applica la carta di alluminio sul viso, aspetta 10 minuti e vedi quel che succede: meno 10 anni

Oggi sul mercato sono disponibili moltissimi trattamenti innovativi per la bellezza della pelle, tuttavia spesso sono anche molto costosi.

Un trucco semplice da utilizzare per la propria beauty routine richiede semplicemente l’utilizzo della carta di alluminio. Proprio quella che viene impiegata per conservare i prodotti in frigo o per un panino, economica ed essenziale ma dotata anche di grandissime funzionalità.

carta alluminio 10 anni
Il segreto di bellezza della carta di alluminio sul viso (sulmonaoggi.it)

Tra i trattamenti particolari degli ultimi anni c’è sicuramente la maschera di alluminio. Funziona, è economica e si può fare anche a casa direttamente quindi non richiede delle spese impegnative.

Carta di alluminio sul viso: ringiovanisci subito

Viene impiegato anche come rimedio last minute perché bastano dieci minuti di applicazione per risultati veramente sorprendenti. Basta prendere un foglio di alluminio grande, quindi non considerando proprio il viso ma una porzione maggiore perché poi andrà accartocciato e quindi la superficie sarà ridotta. Inserire in frigo il foglio per almeno un’ora, chi ha tempo può lasciarlo tutta la notte.

carta di alluminio sul viso
Benefici di carta di alluminio sul viso (sulmonaoggi.it)

Quindi prendere la carta dal frigo e poi inserirla direttamente sul viso. Se è fastidiosa perché va tenuta in posa per 10 minuti si possono forare a forma degli occhi in corrispondenza. Per chi volesse proprio massimizzare la resa può procedere per 15 minuti e applicare al di sotto anche la crema, prima di inserire la carta direttamente sulla pelle. L’alluminio ha grandi capacità, si tratta di un prodotto che ha la possibilità di ridurre il gonfiore e il rossore, calmare la pelle se presenta infiammazioni e pori dilatati. Dopo l’applicazione il risultato è incredibile, la pelle è ringiovanita ma soprattutto distesa.

Questo metodo è economico, rapido e soprattutto veloce e si può fare anche mentre si fanno le faccende o altro, quindi non è impegnativo. L’utilizzo della crema in combinazione è a scelta e può essere fatta o meno, senza comunque inficiare la validità del metodo che va bene anche senza, soprattutto se si vuole eliminare un po’ di stanchezza dal volto e i segni del tempo. Come trattamento a lungo termine, quindi nella beauty routine vale la pena integrare invece la crema idratante e il contorno occhi perché in questo modo si rende sicuramente l’effetto più valido.

Sono comunque due procedure differenti, nel primo caso viene impiegata la carta di alluminio come rimedio d’emergenza, ad esempio quando la sera si è fatto molto tardi e si vedono i segni della stanchezza oppure in un momento di stress anche per la pelle, la seconda va fatta su base continuativa per ottenere i benefici.

Impostazioni privacy