Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Enzo Paolo Turchi, conoscete la sorella? Anche lei famosa

Conoscete la sorella di Enzo Paolo Turchi? Gli somiglia tantissimo, è famosa ed è una delle donne più amate dello spettacolo nostrano.

Enzo Paolo Turchi è uno dei ballerini e coreografi più conosciuti del mondo dello spettacolo. Forse non tutti sono a conoscenza che ha una sorella che gli somiglia molto e a cui è legatissimo. Classe 1949 Enzo Paolo Turchi è nato a Napoli nella famosa e bellissima zona dei Quartieri Spagnoli. Ha vissuto un’infanzia difficile, lo ha svelato nel corso delle interviste che ha rilasciato nella sua vita. Della sua infanzia ha comunque un ricordo felice perché è cresciuto in una famiglia unita e che gli ha dato tanto amore.

Enzo-Paolo Turchi sorella
Chi è la sorella di Enzo Paolo Turchi? (Fonte Instagram @verissimo) sulmonaoggi.it

Nonostante abbia ricevuto affetto incondizionato ha dovuto fare ben presto i conti con difficoltà importanti. “Sono nato nei Quartieri Spagnoli. Si usciva al mattino per poter fare qualcosa e guadagnare qualche soldo per poter comprare un panino. A 6 o 7 anni pulivo una biscia e guadagnavo 20 lire”- ha spiegato il famoso ballerino durante sua  intervista. La sua vita è cambiata quando ha iniziato a ballare, merito anche di sua sorella Lydia. Ma cosa si conosce di lei?

Chi è la famosa sorella di Enzo Paolo Turchi?

Lydia è una ballerina, insegnante di danza e volto conosciuto del piccolo schermo nostrano. È stata la mamma di Enzo Paolo a decidere di farlo studiare al San Carlo per consentirgli di fare danza, proprio come aveva fatto sua sorella. “Andavo al San Carlo da qualche anno, mio fratello Enzo Paolo il pomeriggio si annoiava senza più sua sorella a casa con cui giocare, così disse che voleva fare il ballerino e mia madre lo accontentò. Oggi è un insegnante magnifico, abbiamo un rapporto stupendo” ha rivelato Lydia Turchi nel corso di un’intervista recente.

lydia-turchi
Lydia Turchi, sorella del ballerino (Fonte Instagram) sulmonaoggi.it

Tra i due c’è un rapporto splendido e si somigliano molto. Ha raggiunto il successo grazie al suo incommensurabile talento e alla dedizione minuziosa che ha profuso nel suo lavoro. Ha preso parte anche a note trasmissioni per il piccolo schermo con Antonello Falqui ed ha un bellissimo ricordo di quei tempi.

“Le trasmissioni venivano fatte con eleganza, ho lavorato molto con Antonello Falqui, si danzava in abito da sera, i ragazzi in smoking: ti sentivi importante, non solo per quello che facevi, ma perché ti sentivi parte di una nuova vita dell’arte”. Dotata di grazia e sensibilità la sorella di Enzo Paolo Turchi è apprezzata anche per la riservatezza. 

Impostazioni privacy